Differenza tra Staff e Pitbull?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Amstaff con pedigree = 2ª categoria
Amstaff senza pedigree = 1ª categoria
Ogni cane che somiglia fisicamente a un Amstaff = Pitbull
Pitbull = pregiudizio per l'aspetto = razzismo canino
Doggybad ti ho messo un link di pitbull del Québec, sono bellissimi e iscritti a 2 club cinofili...
>>> www.saintsbully.com
Puoi fare il paragone con i gatti. Il gatto comune è un micio senza pedigree di cui non conosci la genealogia esatta e non può essere considerato di razza pura, non ha i documenti.
Per il Pitbull è la stessa cosa, è un cane senza pedigree che potrebbe essere un incrocio.
L'unica differenza è che il termine "gatto comune" si riferisce a tutti i gatti non di razza. Invece il Pitbull viene associato a cani di certe tipologie, come l'Amstaff.
Ecco qua, ormai ci sono diverse versioni, beh mi sa che tocca scegliere! :/ È anche questo il fascino di questo cane! Il suo mistero! :D
Il Pitbull non è mica una razza. Sono cani senza razza, senza selezione e senza pedigree, che somigliano a certe razze, tra cui l'American Staff.
Ok, ora mi è più chiaro. Quindi Pitbull è un termine generico, non il nome proprio di una razza... è tipo un gruppo di razze di cani? In un certo senso...
Guarda che l'American Bully, l'American Staffordshire Terrier e il Bull Terrier fanno tutti parte della famiglia dei pitbull!!!
Una volta mi hanno detto: tutti gli Amstaff sono Pitbull, ma non tutti i Pitbull sono Amstaff!
Un amstaff è un pitbull, è la stessa cosa!!!