Differenza tra Staff e Pitbull?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Qualcuno mi spiega ESATTAMENTE la differenza tra Pitbull e American Staff, se ne esiste una? Non ne posso più di sentire un sacco di cavolate su 'sta cosa...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

162 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ci tengo a precisare che le leggi le conosco alla perfezione, visto che ho un pitbull a casa che non si può assolutamente declassare!!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quindi ecco la mia domanda: mi sapresti indicare una fonte o un testo di legge che confermi quello che dici, quando affermi che un Rott senza pedigree rientra nella categoria 1?

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Ancora una volta, un Rott con o senza pedigree finirà in seconda categoria. E certo, i Pitbull in Francia sono vietati, ma questo non impedisce mica alla gente senza scrupoli di continuare a farli riprodurre e a "creare" dei Pit!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Anche se il cane viene declassato, niente garantisce che la polizia non possa chiedere una controperizia; l'altezza al garrese non è l'unico elemento che viene analizzato. Tra l'altro, mi piacerebbe proprio vederlo questo testo di legge sui rottweiler perché non ne ho mai sentito parlare, e ti assicuro che ho cercato parecchio.

Il cane non rischia l'eutanasia se il proprietario lo ha messo in regola. Ci sono troppi cani di "prima categoria" nei canili che chiedono solo una cosa: vivere una vita normale.

Allora, grazie per aver partecipato alla discussione. Effettivamente le forze dell'ordine possono chiedere una controperizia, però la perizia per il declassamento dell'animale viene fatta da un veterinario autorizzato dalla prefettura della tua provincia. I veterinari "abilitati" non è che si trovino proprio ad ogni angolo e mi sembra difficile che lo stesso veterinario faccia una controperizia sulla sua stessa valutazione... poi, con un cane con museruola, al guinzaglio, vaccinato, tatuato e assicurato, non avrai mai problemi con le autorità. Seconda cosa: ho fatto l'esempio dell'altezza al garrese come uno dei vari criteri che vengono controllati per declassare l'animale. Infine, parlo di eutanasia solo per i cani che non sono in regola, non ho detto nient'altro, bisogna leggere bene il testo. Dico anche che la riproduzione di cani di prima categoria e l'allevamento sono severamente vietati in Francia. Sono semplicemente i testi di legge; se non li hai mai letti, la cosa più semplice è informarti presso la tua prefettura.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Anche se il cane viene declassato, niente garantisce che la polizia non possa chiedere una controperizia; l'altezza al garrese non è l'unico elemento che viene analizzato. Tra l'altro, mi piacerebbe proprio vederlo questo testo di legge sui rottweiler perché non ne ho mai sentito parlare, e ti assicuro che ho cercato parecchio.

Il cane non rischia l'eutanasia se il proprietario lo ha messo in regola. Ci sono troppi cani di "prima categoria" nei canili che chiedono solo una cosa: vivere una vita normale.

Allora, grazie per aver partecipato alla discussione. Effettivamente le forze dell'ordine possono chiedere una controperizia, però la perizia per il declassamento dell'animale viene fatta da un veterinario autorizzato dalla prefettura della tua provincia. I veterinari "abilitati" non è che si trovino proprio ad ogni angolo e mi sembra difficile che lo stesso veterinario faccia una controperizia sulla sua stessa valutazione... poi, con un cane con museruola, al guinzaglio, vaccinato, tatuato e assicurato, non avrai mai problemi con le autorità. Seconda cosa: ho fatto l'esempio dell'altezza al garrese come uno dei vari criteri che vengono controllati per declassare l'animale. Infine, parlo di eutanasia solo per i cani che non sono in regola, non ho detto nient'altro, bisogna leggere bene il testo. Dico anche che la riproduzione di cani di prima categoria e l'allevamento sono severamente vietati in Francia. Sono semplicemente i testi di legge; se non li hai mai letti, la cosa più semplice è informarti presso la tua prefettura.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Anche se viene declassato, niente ti garantisce che la polizia non faccia un controllo e chieda una controperizia; l'altezza al garrese non deve essere l'unico elemento dell'analisi. In più, mi piacerebbe proprio vederlo questo testo di legge sui rott, perché non ne ho mai sentito parlare, e guarda che ho cercato parecchio.

Il cane non rischia l'eutanasia se il proprietario lo mette in regola. Ci sono fin troppi cani di "prima categoria" nei canili che non chiedono altro che vivere una vita normale, da cani.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"se lo staff non ha il pedigree (da genitori con pedigree) viene considerato un 'pitbull' come tutti gli altri cani di 1ª o 2ª categoria."

Falso! Un rott senza pedigree non viene mica considerato un pitbull! Viene classificato in 2ª categoria!

"ti resta solo una soluzione: far 'declassare' il tuo cane"

Ancora una volta, se un cane è stato classificato come pit è perché ha proprio quella morfologia lì! Quindi è praticamente impossibile farlo declassare!!

Guarda, non so proprio dove hai letto certe cose perché, stando alle leggi del 2009, il rottweiler senza pedigree viene inserito d'ufficio in 1ª categoria e deve essere sterilizzato... stavamo parlando di staff senza pedigree: è un cane di 2ª che passa in 1ª categoria, quindi scatta la sterilizzazione obbligatoria. In seguito a questo, la morfologia del cane deve essere certificata da un veterinario autorizzato per capire se può essere declassato, prendendo come riferimento l'altezza al garrese. Ultima precisione: in Francia la riproduzione, l'allevamento o anche solo il possesso di un pitbull sono severamente vietati. Chi ha un cane del genere rischia il carcere, una multa e, la cosa più triste di tutte, l'eutanasia dell'animale.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

"Se lo staff non ha il pedigree (da genitori ENCI) viene considerato un 'pitbull', come tutti gli altri cani di prima o seconda categoria."

Ma non è vero! Un rott senza pedigree non verrà mai considerato un pitbull! Viene comunque classificato in seconda categoria!

"Ti resta solo una soluzione: far 'declassare' il tuo cane"

Ripeto, se un cane è stato classificato come pit è perché ha proprio quella morfologia lì! Quindi è praticamente impossibile farlo declassare!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In che senso quello che è stato detto sarebbe una cavolata? E in cosa è diverso da quello che dici tu?

Non parlo di te in particolare, ma di certi profili che parlano dell'argomento senza saperne nulla. Spero che quelle persone leggano l'articolo che ho pubblicato su questo sito, almeno impareranno qualcosa e andranno a dormire meno ignoranti su questa razza, l'Amstaff.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

In che senso quello che è stato detto sarebbero cavolate? E in cosa è diverso da quello che dici tu?

Tradotto dal francese
  • 70 commenti su 162

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!