Incrocio Amstaff e Boxer

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, vorrei prendere un cucciolo di Amstaff incrociato con un Boxer, ma non so se devo fare qualche pratica particolare o in che categoria rientrerebbe il cane... Mi potreste spiegare un po' quello che sapete? Comunque il venditore mi ha detto che non sarà un cane cattivo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

24 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Sì, mi informerò.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, è proprio quello che ti dico: affidalo a un'associazione e non a un privato!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non ho un lavoro, come volete che faccia a pagare le spese? Non è mica gratis. L'ho presa perché il proprietario l'avrebbe abbandonata per strada; non ha il pedigree, non ha il microchip e non è nemmeno vaccinata. Ho preferito prenderla io piuttosto che lasciarla morire per strada!
    Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Pfff... Ma anche senza contare tutta la burocrazia, dici di non poterti permettere le spese... Ma perché hai preso un cane allora??? Lo ti ha già suggerito di contattare l'associazione che ti ha indicato, senti loro! Guarda che se la dai al primo che capita, rischia di finire in pessime mani!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ce l'ho da un mese e mi ci sono già affezionato, ma con le leggi che ci sono non è per niente facile. Abito in una grande città e ogni volta che esco rischio che mi controllino. Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi con le spese perché purtroppo non ho un lavoro e non avrei mai abbastanza soldi per fare tutto quanto!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, la soluzione è questa: o te ne occupi e ti metti in regola, oppure la affidi a qualcuno che se ne possa fare carico o la porti in un rifugio.

Conosco un rifugio che si occupa proprio di molossi (staffy, pit, rott...)

Quando si adotta un cane, l'ideale in genere sarebbe informarsi un po' prima.

Ma vabbè, da quel che vedo non hai molta voglia di sbatterti per questa cagnolina, a cui tra l'altro non sembri molto legato. Non esitare a contattare il rifugio "Molosse Land", ti aiuteranno a trovare una soluzione per questa piccola.

Se decidi di darla via, non adottare più cani, perché se non sei in grado di sostenerne le spese, è molto meglio non prenderne proprio piuttosto che prenderli e poi sbarazzarsene dopo sei mesi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sto cercando di trovare una soluzione, perché non posso proprio tenerla. Ho un Amstaff senza pedigree e non voglio che venga considerata un pitbull, perché è vietato! Ho preso la piccola senza sapere tutte queste cose, altrimenti il vecchio proprietario l'avrebbe abbandonata visto che non è neanche vaccinata o microchippata! Mi tocca fare tutto a mie spese e non ho nemmeno un lavoro fisso.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma stiamo scherzando o ti sei sbagliata a scrivere? Questa povera cagnolina ha solo 6 mesi e la vuoi sopprimere? Ma dico sul serio, se è così allora forse dovevi informarti meglio prima di prenderti un cane!!

Bella di musetto, ma se dà troppi problemi allora ce ne sbarazziamo. Roba da matti...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Visto che a quanto pare i pitbull sono vietati in Francia, e dato che abito a Metz e i gendarmi fanno un sacco di controlli, non voglio assolutamente rischiare o avere casini. Che devo fare? L'eutanasia o cos'altro?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Guarda, la cosa migliore per non farle correre rischi è semplicemente metterla in regola. Se non ha il pedigree, e quindi una tracciabilità genetica, non si può certificare che sia di razza pura. Che poi venga considerata un pit o uno staff, non ha molta importanza alla fine.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 24

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!