Incrocio Amstaff e Boxer

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, vorrei prendere un cucciolo di Amstaff incrociato con un Boxer, ma non so se devo fare qualche pratica particolare o in che categoria rientrerebbe il cane... Mi potreste spiegare un po' quello che sapete? Comunque il venditore mi ha detto che non sarà un cane cattivo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

24 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    In Francia, hai il diritto di adottare un American Staff con pedigree (categoria 2), ma devi prendere il patentino, fare tutte le pratiche in comune, ecc. Se invece trovi un cucciolo incrociato (quindi non di razza pura) Amstaff, rischia di essere considerato un Pitbull, che lì è vietato (categoria 1). In quel caso devi fargli fare una perizia da veterinari abilitati per dimostrare che non corrisponde alla descrizione del pitbull. È un sacco di burocrazia, stress e rischi per il povero cane... In breve, se vuoi un American Staff, adottane uno con il pedigree. Se vuoi un Boxer, prendi un Boxer.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le risposte super rapide, Junlo, il Boxer è di razza pura ma sì, il cucciolo sarà un incrocio. È vietato averne? Lo sto prendendo da una persona di cui mi fido, cioè in realtà è il fratello di un DJ che conosco (è una storia un po' complicata)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao jimgali !! Già se è un incrocio non sarà mai di RAZZA PURA, le due cose non vanno proprio d'accordo!! La parola "venditore" mi spaventa un po'!! Ma dove lo vai a prendere il cane?

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    In Francia i cani di "prima categoria" sono normalmente vietati ed è proibito acquistarli. A parte il rischio che i cuccioli vengano soppressi, rischi grosso pure tu, bisogna rifletterci un attimo. Questi poveri cani ne passano già tante, è inutile peggiorare le cose volendo a tutti i costi un incrocio chissà di che tipo. Comunque, per rispondere alla tua domanda: o non viene categorizzato perché somiglia troppo a un boxer, oppure rientra nella prima categoria e lì sono cavoli amari, sia per te che per il cane. È una cavolata (parlo del gesto, non di te) mettersi a far accoppiare uno staff con un'altra razza.
    Tradotto dal francese
  • 24 commenti su 24

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!