Quando "esplode" un pitbull?

S
Sarah lailalli Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un pitbull di 7 mesi e mi piacerebbe sapere a che mese questa razza inizia ad "aprirsi"? Penso sia la stessa cosa per gli Amstaff, quindi se ne sai qualcosa mi saresti di grande aiuto.

Per chi non sapesse cosa significa questo termine, intendo semplicemente l'età in cui il cane inizia ad allargarsi a livello di spalle, torace e soprattutto di testa, e smette di crescere in altezza. È anche l'età in cui iniziano ad avere un sacco di forza; per esempio il mio non riesce ancora a stare appeso con la bocca a un bastone, a un copertone o a qualsiasi altro oggetto, mentre più avanti lo farà senza problemi.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mina42
    Mina42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi unisco anch'io alla conversazione per difendere l'onore dei Rottweiler. Questi cani non sono né pericolosi né aggressivi per natura. In realtà, sono dei grossi coccoloni.

Vanno d'accordissimo con gli altri cani e persino con i gatti. E adorano pure i bambini.

Penso che nessuna razza sia aggressiva di natura, è il modo in cui il padrone li cresce che può rendere i cani aggressivi.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Pfoucard, hai ragione, i cani possono diventare pericolosi per colpa dei padroni, ma etichettare un cane come pericoloso a prescindere solo per la sua razza non ha alcun senso. Si può addestrare qualsiasi cane all'attacco; la predisposizione di alcuni dipende dalla selezione, ma è possibilissimo smussare questi tratti caratteriali lavorando bene sul comportamento. Bisogna farlo con intelligenza per evitare che la situazione sfugga di mano. È proprio quello di cui parlavamo: bisogna solo vietare quelle attività che possono spingere a comportamenti sbagliati, tutto qui.

Tradotto dal francese
    Trollhammer
    Trollhammer Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah... E sentiamo, qual è la natura di un Rottweiler?

Ci sono altre razze pericolose e aggressive per natura, giusto per sapere da chi stare alla larga?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bouledogue, scusa 😋

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, con queste razze sono i padroni a essere quelli pericolosi. Questo genere di cani sono dei cagnoloni, non sono cattivi, ma c’è chi li addestra all’attacco o come cani da combattimento, il che è vergognoso; in quel caso diventano pericolosi e imprevedibili. I Rottweiler sono pericolosi e aggressivi di natura, ma gli animali, cani e gatti, preferiscono la compagnia degli umani; solo che alcuni sono grossi e senza volerlo possono far cadere un bambino.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Con queste razze sono i padroni a essere pericolosi; questi cani in realtà sono dei paciocconi e non sono affatto cattivi, ma purtroppo c’è chi li addestra per l’attacco o come cani da combattimento, ed è una cosa ********. È solo in quei casi che diventano pericolosi e imprevedibili.

I Rottweiler per natura sono aggressivi e pericolosi, però in generale cani e gatti amano la compagnia degli umani; il problema è che alcuni sono talmente grossi che, senza farlo apposta, possono urtare o far cadere un bambino.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Scusate, ma cosa significa "esplodere" nel gergo degli appassionati di pitbull? Dio, quanto è brutto questo termine, non fa che alimentare la pessima reputazione dei proprietari di questi cani e di conseguenza dei cani stessi!
    Ma davvero! Fa molto popcorn...
    Viene proprio da lì

Immagino che sia quel periodo in cui il cane mette su muscoli molto velocemente, il che dà l'impressione che... "pouf"... il popcorn scoppi 😁

Tradotto dal francese
    Trollhammer
    Segnala

Scusate, ma che significa "esplodere" nel gergo degli amanti dei pitbull? Dio mio, quanto è brutto questo termine! Non fa che alimentare la pessima reputazione dei padroni di questi cani e, di riflesso, quella dei cani stessi.
    Davvero! Fa molto effetto pop-corn...

Viene proprio da lì

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Scusate, ma cosa significa "esplodere" nel gergo degli appassionati di pitbull? Mamma mia quanto è brutto questo termine, non fa che alimentare la pessima reputazione dei padroni di questi cani e, di riflesso, quella dei cani stessi!

Davvero! Fa troppo popcorn...

Tradotto dal francese
    Trollhammer
    Segnala

Per favore, cosa significa "aprirsi" nel gergo degli appassionati di pitbull? Mamma mia quanto è brutto questo termine, non fa che alimentare la pessima reputazione dei padroni di questi cani e, di conseguenza, dei cani stessi!

È il termine che si usa per tutti i molossoidi quando iniziano ad allargarsi e a mettere massa verso la fine della crescita, non è una cosa riservata solo ai "pitbull".

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!