Quando "esplode" un pitbull?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, mi unisco anch'io alla conversazione per difendere l'onore dei Rottweiler. Questi cani non sono né pericolosi né aggressivi per natura. In realtà, sono dei grossi coccoloni.

Vanno d'accordissimo con gli altri cani e persino con i gatti. E adorano pure i bambini.
Penso che nessuna razza sia aggressiva di natura, è il modo in cui il padrone li cresce che può rendere i cani aggressivi.
@Pfoucard, hai ragione, i cani possono diventare pericolosi per colpa dei padroni, ma etichettare un cane come pericoloso a prescindere solo per la sua razza non ha alcun senso. Si può addestrare qualsiasi cane all'attacco; la predisposizione di alcuni dipende dalla selezione, ma è possibilissimo smussare questi tratti caratteriali lavorando bene sul comportamento. Bisogna farlo con intelligenza per evitare che la situazione sfugga di mano. È proprio quello di cui parlavamo: bisogna solo vietare quelle attività che possono spingere a comportamenti sbagliati, tutto qui.
Ah... E sentiamo, qual è la natura di un Rottweiler?
Ci sono altre razze pericolose e aggressive per natura, giusto per sapere da chi stare alla larga?
Bouledogue, scusa 😋
Ciao,
Con queste razze sono i padroni a essere pericolosi; questi cani in realtà sono dei paciocconi e non sono affatto cattivi, ma purtroppo c’è chi li addestra per l’attacco o come cani da combattimento, ed è una cosa ********. È solo in quei casi che diventano pericolosi e imprevedibili.
I Rottweiler per natura sono aggressivi e pericolosi, però in generale cani e gatti amano la compagnia degli umani; il problema è che alcuni sono talmente grossi che, senza farlo apposta, possono urtare o far cadere un bambino.
Immagino che sia quel periodo in cui il cane mette su muscoli molto velocemente, il che dà l'impressione che... "pouf"... il popcorn scoppi 😁
Viene proprio da lì
Davvero! Fa troppo popcorn...
È il termine che si usa per tutti i molossoidi quando iniziano ad allargarsi e a mettere massa verso la fine della crescita, non è una cosa riservata solo ai "pitbull".