Quando "esplode" un pitbull?

S
Sarah lailalli Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un pitbull di 7 mesi e mi piacerebbe sapere a che mese questa razza inizia ad "aprirsi"? Penso sia la stessa cosa per gli Amstaff, quindi se ne sai qualcosa mi saresti di grande aiuto.

Per chi non sapesse cosa significa questo termine, intendo semplicemente l'età in cui il cane inizia ad allargarsi a livello di spalle, torace e soprattutto di testa, e smette di crescere in altezza. È anche l'età in cui iniziano ad avere un sacco di forza; per esempio il mio non riesce ancora a stare appeso con la bocca a un bastone, a un copertone o a qualsiasi altro oggetto, mentre più avanti lo farà senza problemi.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me significa mettere su muscoli, allargarsi un po'

Nemmeno io sono un fan di questo termine, e non mi piacciono i cani troppo muscolosi, tipo bodybuilder

Una corporatura muscolosa ma snella o ben proporzionata è più bella, poi vabbè, è una questione di gusti

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per favore, qualcuno mi sa dire cosa significa "éclater" nel gergo degli appassionati di pitbull?

Mamma mia, quanto è brutto questo termine,

non fa che alimentare la pessima reputazione di chi ha questi cani e, di conseguenza, dei poveri cani stessi!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Veramente splendida la tua piccola ulthia! Per quanto riguarda gli staffy, ne abbiamo una in famiglia ed è un tesoro che adorano tutti, dai parenti ai vicini! Sono cani da famiglia fantastici, e non dubito minimamente che sia un ottimo cane da pet therapy!

Grazie da parte sua! Vado matta per il mio tartufone 😍😍😍 e capisco benissimo come ti senti: una volta che vivi con uno staffy non torni più indietro, sono dei compagni di vita spettacolari.

Attenti e presenti, socievoli ed equilibrati. Secondo me il problema sono i proprietari che non conoscono i propri cani, ed è un vero peccato. All'inizio al lavoro hanno fatto un po' di storie per via dei pregiudizi, ma ho lottato per dimostrare che la mia cagnolona era adattissima e alla fine è diventata la mascotte del team educativo!

È proprio così che va valorizzata questa razza, con persone appassionate che sanno tirare fuori il meglio dai loro pelosetti!

Non ho dubbi che la tua piccola sia super amata, sono cani semplicemente geniali!

Tradotto dal francese
    Damsdams
    Damsdams Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Guardate queste due foto, vi sembrano "scoppiati"? Vi lascio indovinare cosa sono in realtà!

E per il mordente, a parte per i professionisti, non ne vedo proprio l'utilità. Anzi, è molto meglio socializzarli, farli correre e fargli fare sport come ogni cane esuberante tipo i malinois; mordere è un istinto innato nei cani, l'importante è dare una bella immagine di loro.

Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Davvero bellissima la tua piccola ulthia!

Per quanto riguarda lo Staff, ne abbiamo una in famiglia ed è una perla che adorano tutti, dai parenti ai vicini! Sono degli ottimi cani da famiglia, e non ho il minimo dubbio che sia perfetta per la pet therapy!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah che musetto, lo adoro 😁

Beh, ha un orecchio tutto storto come il mio, le dà un'aria così tenera... E pure un occhio nero in omaggio, eh eh.

Grazie anche a te per la pazienza, scrivo un sacco e non è facile restare concentrati su questi papiri lunghiiiissimi...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, infatti, ma per una mia distrazione potrei aver dato un'indicazione sbagliata a chi ha aperto il post e mi scuso.

Allora, sì, puoi far giocare il tuo cane con una corda o una pallina, ma occhio al legno perché può essere pericoloso, bisogna solo tenerli d'occhio. Per quanto riguarda il fatto di appenderli, non darà nulla di più al tuo pelosetto rispetto a un'interazione diretta con te. Se non insegnargli a serrare la mascella in caso di morso, cosa che è meglio evitare. Insegnargli a lasciare la presa è un'ottima cosa, per questo il "tira e molla" è il top. Se vuoi farlo saltare c'è l'agility, alcuni molossi la adorano e puoi comprare dei piccoli percorsi da fare a casa, ovviamente rispettando i limiti del cucciolo: niente agility vera e propria finché non ha finito di crescere. Per il resto, è chiaro che bisogna dare loro la possibilità di sfogare l'energia in un'attività. Vedi un po' cosa vi piace fare insieme.

E ancora grazie a Wiegehts35 per la sua lucidità e la sua gentilezza

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Ulthia, figurati! 😁 I giochi di riporto e il tira e molla, se gestiti bene, creano davvero un'ottima complicità. Berger è stato educato in gran parte con una pallina da tennis e ha aiutato molto, succede persino che questa voglia di giocare prevalga sulla sua naturale diffidenza verso gli estranei, spezzando la sua fissazione per l'iperprotezione.

Non parlavamo della stessa cosa per via di un malinteso sul post iniziale, succede, non è mica morto nessuno... e nemmeno nessun cane, del resto lol.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vabbè, io non ho mai appeso un legno o un copertone, il pallino di Ulthia è correre e riportare; se facciamo un po' di tira e molla con la corda si diverte, ma non ho mai appeso niente e non è una cosa che le interessi più di tanto. Ed è qui che secondo me ho preso un granchio col post iniziale: pensavo si parlasse di lanciare. Rileggendo bene, farli stare appesi non ha alcun senso, né educativo né sportivo, quindi scusa, ho proprio capito fischi per fiaschi all'inizio, ogni tanto sono un po' rintronata 😝. Se invece si tratta di lanciare e riportare un legno, una pallina, un copertone, un Kong o altro, allora sono super favorevole, a patto di saper gestire bene il proprio peloso. Ecco, spero che così sia più chiaro. Non voglio assolutamente rovinare l'immagine dello Staff, che ne ha già passate fin troppe. Io ho adottato la mia perché amo la mentalità dei molossi e sapevo che ci avrei dovuto lavorare su, quindi ecco tutto... ma grazie per aver dedicato del tempo a chiacchierare, mi ha fatto piacere!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Però non capisco proprio che senso abbia "cercare di far stare il cane appeso a un copertone o a un pezzo di legno". Il tiro alla fune lo faccio pure io con i miei senza problemi, ma far restare un cane appeso in quel modo... proprio non ne capisco il motivo, ecco perché ho scritto quei "papiri" prima...
    Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!