Quando "esplode" un pitbull?

S
Sarah lailalli Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un pitbull di 7 mesi e mi piacerebbe sapere a che mese questa razza inizia ad "aprirsi"? Penso sia la stessa cosa per gli Amstaff, quindi se ne sai qualcosa mi saresti di grande aiuto.

Per chi non sapesse cosa significa questo termine, intendo semplicemente l'età in cui il cane inizia ad allargarsi a livello di spalle, torace e soprattutto di testa, e smette di crescere in altezza. È anche l'età in cui iniziano ad avere un sacco di forza; per esempio il mio non riesce ancora a stare appeso con la bocca a un bastone, a un copertone o a qualsiasi altro oggetto, mentre più avanti lo farà senza problemi.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Verso i 13-14 mesi, quando la crescita starà per finire, i suoi muscoli si svilupperanno gradualmente fino ai 2-3 anni. Un po' di esercizio moderato, regolare e una pappa sana aiutano ad avere un cane armonioso. Al contrario, se esageri con sforzi troppo intensi rischi di farlo zoppicare o addirittura di causare deformazioni alle articolazioni.

Per quanto riguarda invece l'idea di fargli sviluppare la mascella con certi esercizi, ma serve davvero???? La razza è già abbastanza malvista di suo, e l'immagine di un cane appeso a un copertone o a un pezzo di legno è a dir poco negativa. In più, spronare un cane a lavorare così tanto sulla tenacia crea una sovraeccitazione che può rendere difficile farsi ubbidire nei momenti di forte tensione, oltre a stimolare inutilmente la sua impulsività o la sua tenacia naturale, se non addirittura l'istinto predatorio.

Vuoi bene al tuo cane? Dimostralo curando al meglio la sua socializzazione e il suo lato socievole con le persone e gli altri animali.

Tradotto dal francese
  • 31 commenti su 31

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!