Cagna in calore: sta cambiando comportamento con gli altri cani

X
Xoxo2 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia cagnolina di un anno è all'inizio del suo primissimo calore. Lo sta vivendo abbastanza bene, però siccome è la mia prima femmina ho qualche domanda, soprattutto sul suo comportamento...

Con noi non è cambiata molto, forse è solo un po' più coccolona, ma ho l'impressione che non si comporti più come prima con i suoi amichetti. È già da qualche settimana che noto che si sta calmando (c'è una bella differenza tra ora e tre mesi fa), ma da quando è in calore sembra proprio disinteressata agli altri cani. Oggi in passeggiata abbiamo incrociato due cani che stavano giocando, lei li conosce e di solito ci si diverte come una matta. Visto che vado d'accordo col proprietario abbiamo deciso di fare un pezzetto di strada insieme, ma la signorina è rimasta per i fatti suoi ad annusare tranquillamente e non ha risposto agli inviti al gioco degli altri due; loro hanno capito e sono tornati a giocare tra di loro. Più tardi ci siamo fermati, io parlavo col signore e i suoi due cani giocavano in modo un po' irruento; a quel punto Ushi, che era ai miei piedi, è andata verso di loro abbaiando come per rimetterli al loro posto e calmarli un po'. È una cosa che non aveva mai fatto prima d'ora. Dopo ancora, uno dei due (che è giovane e non ha ancora imparato bene a comunicare) ha iniziato a insistere per giocare in modo un po' pesante, quasi asfissiante, rincorrendola. La mia, che di solito adora giocare con lui, era super a disagio (coda tra le zampe); vedendo che non le andava e che l'altro insisteva troppo, l'ho richiamata.

Ecco, questo è il resoconto della passeggiata. Non è successo nulla di negativo (anzi, lei si è comportata benissimo), è solo che non riconosco il suo comportamento. Mi chiedo se dipenda dal calore o se stia diventando "adulta".

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao! Sì, in effetti le cagne cambiano comportamento quando sono in calore. Di solito diventano molto più coccolone e meno timorose. Fai molta attenzione quando la porti fuori: attirerà tutti i maschi interi e rischi di ritrovarti con una cucciolata non voluta. Anche se nella prima fase del calore rifiuta la monta, tieni presente che durante la seconda fase avviene l'ovulazione e allora accetterà l'accoppiamento.

Spero di esserti stata d'aiuto,

Mazarine

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, il primo calore può cambiare il carattere, sta crescendo!!

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!