Cucciolo troppo piccolo per la sua età
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, mi unisco agli altri, mi sembra un cucciolo davvero piccolino... anche per essere il "piccolo" della cucciolata... ha il pedigree?
Tanti maschi di Aussie pesano tra i 23-24 e i 30 kg. Per darti un'idea, la mia cagnolina che a fine crescita è arrivata a 24 kg, a 5 mesi ne pesava 15 e a 6 mesi era a 17.
In effetti diventerà proprio di taglia piccola, forse arriverà sui 14/15 kg.
sì, il cucciolo è proprio piccolino..
dai un'occhiata anche al cibo..
per certi allevatori, mi è capitato 3 volte con allevatori diversi di rimanere delusa per la mia famiglia e per le mie cagnoline (su 4).. sarò un po' dura, ma trovarne uno bravo e serio è diventato veramente complicatissimo... proprio come per i veterinari...
un pastore australiano stimato sui 35 kg a fine crescita è proprio nella fascia alta della curva..
eh sì, non arriverà a quel peso più avanti..
Doudou229, sì, ma hai notato che quel piccoletto era chiaramente più piccolo della media. Com’è possibile prevedere che un cucciolo arrivi a pesare 35 chili quando palesemente non ne pesava più di 3,5 e già a 2 mesi? C’è chiaramente qualcosa che non va. Trovo che gli allevatori "che cadono dalle nuvole" siano sempre più frequenti, e qui parliamo solo di taglia... a me è capitato il caso di un cucciolo con una malattia mortale. Se ce ne siamo accorti subito noi che non siamo esperti, mi chiedo come l'allevatrice, che dovrebbe essere una pro da 20 anni, non se ne sia accorta, calcolando che ha tenuto il cucciolo fino ai 3 mesi (con tanto di supplemento).
Lì il cucciolo è davvero minuscolo. O tutti i piccoli della cucciolata sono così, e allora è chiaro che il maschio non pesa 35 chili, oppure è l'unico e allora lo devi dire al proprietario. Questo cane non raggiungerà nemmeno il peso di una femmina di taglia piccola.
Siamo un po' fuori tema
Ho avuto per anni dei coniglietti nani, diverse cucciolate della stessa mamma e dello stesso papà.
Tra i piccoli nati in casa nostra... ne è arrivato uno minuscolo, con le orecchie piccolissime, un vero peso piuma rispetto ai fratelli e alle sorelle. Pensate che ci stava quasi dentro un uovo di gallina anche quando era quasi adulto... ed è rimasto piccolo pure da grande, più piccolo dei suoi genitori... i misteri della natura...
Magari il papà è mini... o semplicemente è il più piccoletto di questa cucciolata...
Eh sì, è proprio vero quello che dici
in attesa della sua risposta 🙂
Ma la cosa più importante è che stia bene, sia giocherellone e super carino nel suo avatar,
ha proprio un musetto stupendo!
Di solito i mini si vendono a prezzi più alti. È per questo che secondo me si tratta di un incrocio, il che farebbe calare il prezzo per forza. Non puoi mentire sulla madre del cucciolo, ma sul padre si può sempre fare e, per quanto sembri assurdo, succede pure con i cani con pedigree ENCI. Dichiarare che la monta è stata fatta con un cane quando invece è stata fatta con un altro... tanto non vanno a controllare il DNA di ogni singolo cucciolo, e non è nemmeno una cosa così rara.
Ma allora l'allevatrice non l'avrebbe fatto pagare di più se fosse stato un Mini?
O magari sto dicendo una cavolata?