Cucciolo troppo piccolo per la sua età

Pogo01
Pogo01 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho adottato il mio piccolo Pogo ormai 3 mesi fa. Va tutto alla grande, si è adattato subito alla nuova casa e ha trovato il suo posto in famiglia. È un cucciolo di 5 mesi super energico, lo porto a spasso tra le 2 e le 3 ore al giorno.

Oggi pomeriggio sono andata dal veterinario per i richiami dei vaccini. Tutto a posto, è in formissima, quindi direi perfetto.

Però la veterinaria lo trova "piccolo" per la sua età e mi dice che è sicuramente un Pastore Australiano miniature. In effetti a 5 mesi pesa solo 10 kg e non è molto alto sulle zampe. Quando l'ho preso dall'allevatrice, lei mi aveva detto che da adulto avrebbe pesato circa 35 kg... Quindi sono un po' confusa... Il mio cane può crescere tutto d'un botto?! L'allevatrice mi avrà mica mentito?!

Grazie per le risposte che mi darete 🐶

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

No, non credo proprio che l'allevatrice ti abbia mentito.

Ogni cane è unico e alcuni possono essere più grandi o più piccoli della media, proprio come noi umani. È difficile prevederlo così, su due piedi.

Pensa che il mio cucciolo di Papillon non pesa nemmeno 2 kg a quasi 10 mesi, quando invece dovrebbe pesare tra i 2,5 e i 5 kg.

Per quanto riguarda il fatto che possa crescere tutto d'un colpo, beh, forse, ma è davvero poco probabile.

Se sta bene e non è magro o deperito, è solo più piccolino di taglia, niente di preoccupante.

Un cane di razza di taglia grande può continuare a crescere fino ai due anni.

Tradotto dal francese
  • 21 commenti su 21

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!