Durata passeggiate per un cane di 7 mesi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un parere! Ogni giorno porto fuori il mio cane regolarmente per i suoi bisogni e almeno una volta al giorno facciamo una passeggiata di un'ora e mezza, o a piedi in spiaggia o in bici e lui mi segue a fianco! Non sta quasi mai al guinzaglio, così può correre come vuole. Il punto è che, una volta tornati a casa, non è mai stanco (rimane calmo, ma si vede che ha ancora tantissima energia e che vorrebbe ancora giocare!). A me non costerebbe nulla portarlo in giro di più, ma mi pare di aver sentito dire che è ancora troppo giovane... Quindi, se hai qualche consiglio o parere, fammi sapere!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Iselys, per i trick l'unico limite è la tua fantasia.

Ogni due settimane insegno qualche numero nuovo alla mia cagnolina.

Le ho insegnato a rotolare, a fare il morto, l'orsetto, a darmi i bacini a comando (quando le dico "fila!" con tono minaccioso lol), e poi ho fatto evolvere alcuni trick. Per esempio, dare la zampa si è trasformato nel passo spagnolo. La piroetta in un balletto. Le ho insegnato anche a fare l'otto tra le mie gambe e a indietreggiare a comando. Le ho persino insegnato a mettere a posto i calzini in una scatola... insomma, non c'è limite ed è fighissimo. Trovi un sacco di video su internet :-)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Va bene, grazie mille per i consigli! Guarda, per le sessioni di addestramento le facciamo già! Sa fare un sacco di trick! ^^ Penso che forse ridurrò la durata della passeggiata lunga e ne farò due medie.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, 7 x 5 quindi ok per 35 min, come aveva detto Caroline-EG. Ops, capita a tutti di sbagliare, ma il calcolo è facile da fare...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il punto è che ha già 7 mesi 'sto cucciolo lol

quindi se calcoliamo 2 mesi in più, sono 35 minuti

vabbè, a 7 mesi con la mia facevo già passeggiate di un'ora. Vedremo in futuro se è stata una buona idea o meno :-s

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Età in mesi per 5 minuti di passeggiata, quindi 5 mesi x 5 min = 25 min a 5 mesi. È quello che avevano consigliato a me.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Guarda, io al mio cane facevo fare delle passeggiate di 5-10 minuti e poi ci giocavo oppure gli insegnavo qualche trucchetto, e ti assicuro che dopo era un bel po' stanco. Se questo consiglio ti è servito, fammi sapere! Ciao

Tradotto dal francese
    Sharkim125
    Sharkim125 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera! O buongiorno...?

Ah, il Pastore Australiano... Ne ho uno anch'io e so bene cosa vuol dire, sono instancabili x) Proponigli delle attività mentali, come ad esempio delle sessioni di addestramento: i cani si stancano super in fretta quando devono usare la testa! È incredibile! Torno dalla passeggiata e il mio è ancora tutto agitato, poi facciamo 5 minuti di esercizi e sta già dormendo. xD Proponigli più attività mentali possibile e vedrai che sarà molto più calmo, guarda, funziona alla grande^^

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Bella idea anche questa, Arod! Guarda, sono appena tornato dalla passeggiata e Iago non era ancora per niente stanco, anzi, con gli altri cagnolini in giro era un po' su di giri. Mi sono preso 5 minuti con dei wurstel per provare a insegnargli il comando "striscia" con il clicker e adesso sta facendo la nanna. Penso proprio che d'ora in poi farò così, ma senza esagerare perché l'attivazione mentale stanca tantissimo il cane: direi non più di 3 sessioni al giorno da circa 5 minutini l'una, perché dopo un po' il cane perde la concentrazione. Non bisogna per forza insegnare dei comandi, si può anche solo nascondere il cibo o altro, fa comunque parte dell'attività mentale se il cane deve mettersi a cercare.

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per le sue articolazioni è meglio evitare di fargli fare passeggiate troppo lunghe. A questa età ti direi di stare sui 35 minuti a uscita (giusto per darti un'idea indicativa), per circa 3 volte al giorno o anche di più. Però ricordati di fare una pausa di 2 ore tra un giro e l'altro e, una volta che ha mangiato, aspetta circa 4 ore prima di portarlo fuori di nuovo. Quindi, se vedi che non è stanco, ti consiglierei di accorciare la durata di ogni uscita ma di aumentare semplicemente il numero di passeggiate.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Proponigli anche un po' di attivazione mentale. Fagli fare dei trick, è super divertente tra l'altro!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!