Il mio cane ha mangiato del cioccolato :(
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
La cosa pericolosa è la... non mi ricordo come si chiama, quella molecola ******* per i cani che si trova nel cacao.
Più il cacao è diluito, meno rischi ci sono.
Quindi con i Kinder... come diceva misanthrope, dovrebbe mangiarne un bel po' perché diventi *******.
Per far vomitare un cane, un cucchiaio di sale fino in fondo alla gola è micidiale e meno pericoloso del mix acqua e acqua ossigenata, dove rischi di sbagliare le dosi.
Però bisogna essere sicuri prima di farlo vomitare. Se lo vedi mangiare una tavoletta di cioccolato fondente, allora sì. Ma se è solo un sospetto che abbia ingoiato chissà cosa, allora è meglio chiamare il veterinario prima di fare qualsiasi mossa.
sì, alla fine è stato solo un gran spavento 🙄😋
Beh, alla fine tutto è bene quel che finisce bene per Prince ;)
https://www.clinicaveterinariacm.it/cioccolato-cane-pericolo/
Ecco un link che dovrebbe tranquillizzarti del tutto! Tranquillo, il tuo cane non rischia nulla anche se ne avesse mangiati 4 o 5 Kinder!
alla fine ha chiamato la segretaria del veterinario e ha detto che gli Ovetti Kinder non hanno quasi per niente cacao e che al massimo potrebbe avere giusto un po' di mal di pancia, ma niente di che 🙂 quindi l'appuntamento è stato annullato 😯
La penso come tutti gli altri: non credo che si intossichi, non è una grande quantità e il guscio dell'ovetto Kinder è piuttosto sottile :)
Tienilo d'occhio per sicurezza
va bene, grazie per l'aiuto :) anche il veterinario ha detto che non è niente di grave e di andare da lui verso fine pomeriggio solo se inizia a vomitare, a sbavare o altro. per ora tutto ok 😐 lo tengo d'occhio fino all'appuntamento dal vet, per il momento non sembra stare male
Niente panico, nel Kinder c'è più zucchero che cacao. Se entro le 16 inizia a tremare, a vomitare o ti sembra abbattuto, vai subito d'urgenza, ma altrimenti non preoccuparti :)
Sì, il tuo veterinario ha ragione, non farti prendere dal panico. Sicuramente ne avrà mangiata solo una piccolissima quantità.
Ma vai comunque alle 16:30 dal veterinario, così gli dà una controllata, ma vedrai che normalmente non è nulla di grave :)
Tienici aggiornati qui dopo la visita ;)