Il mio cucciolo di 2 mesi mangia pochissimo

Vangohan
Vangohan Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Abbiamo preso un cucciolo di pastore australiano di due mesi

Abbiamo comprato la stessa marca che usava l'allevatore (Eukanuba)

Però il mio cucciolo non mangia quasi niente, o comunque davvero poco

Ho provato a mischiare le crocchette con un po' di pollo, ma lui fa il difficile e le scarta. Ho provato anche a bagnarle con l'acqua ma non è servito a nulla

Cosa posso fare?

Grazie mille a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Da quanto tempo ce l'hai?

Eukanuba non ha proprio una gran fama, ma prima di fare un cambio di pappa bisogna comunque dare al cucciolo il tempo di ambientarsi con la sua nuova famiglia...

Tradotto dal francese
    L
    Lolo80 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, ho esattamente lo stesso problema con la stessa marca di crocchette per il mio golden di 2 mesi (anche lui pesa 6 kg). Anche le sue feci non mi convincono per niente (ha la diarrea da ieri), però sembra idratato normalmente. Com'è andata poi a finire per il tuo cucciolo?
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

sì, niente attività estreme finché non ha finito di crescere; e passeggiate brevi più volte al giorno

Che bellezza! 👌

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

C'è mia figlia di 12 anni che mi sta facendo una testa così ^^ per prendersi un Aussie, ogni giorno mi trova dei cuccioli stupendi su YouTube... stavamo pensando per quest'estate di cercare una compagna per il nostro Labrador...

Sì, durante la crescita è davvero meglio evitare le scale e i salti...

e fare passeggiate non troppo lunghe...

https://www.chiens-de-france.com/photo/eleveurs/239/47662/presentations/5ac58585-7b67-e404-29d9-65457565b4df.jpg

Oggi pomeriggio sarò sul forum...

A dopo!

Se hai domande sulla dieta Barf, chiedi pure!

🙂🙂

Tradotto dal francese
    Vangohan
    Vangohan Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Chi è che ti stressa?

Avevo letto che non bisogna fargli fare i salti perché rischiano con le ossa

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

I pastori australiani sono piuttosto schizzinosi (chiedi pure ai veterinari) e non amano molto le novità in fatto di cibo

Niente di grave (tranne quando devi dargli le medicine, perché sgamano tutti i nostri trucchetti), tanto non si lasciano morire di fame in ogni caso

Ma tra il troppo e il troppo poco, scegli sempre il troppo poco, perché quel pizzico in più prima o poi è sempre un disastro per la salute

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ah, ne conosco una di 12 anni che mi darà il tormento per la sua Aussie.. 😁

Oslo è bellissimo! Un musetto d'angelo... Grazie

C'è da dire anche che il Pastore Australiano ogni tanto può rallentare col cibo (o proprio fare il difficile). È il caso di Olbia, ha sorpreso il suo padrone, quella furbacchiona... snobba le verdure...

E invece da cuccioli bisogna stare davvero super attenti ai salti durante la crescita!! Sono della dinamite...

Olbia ha subito una brutta operazione per aver giocato, fratture

Una marea di coccole a Oslo

Buonanotte, è tranquillo?

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ehm... ma qualche fotina di Oslo si può avere? ;-)

Deve essere un amore...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Come diceva @Aggie 19, è un po' scombussolato...

È da troppo poco tempo che sta con te per dargli già la carne cruda...

Potrebbe venirgli la diarrea... (tra una settimana abbondante, come premietto o nella pappa quando si sarà ambientato bene a casa tua, dei pezzettini di carne cruda di pollame saranno un vero piacere... o meglio ancora, se riesci vai a leggerti qualcosa sull'alimentazione BARF... fallo per lui, non esitare...

Al posto della carne, metti piuttosto dell'olio di cocco bio sulle crocchette... (lo trovi al supermercato o nei negozi bio...). Mezzo cucchiaino da caffè; è ottimo anche per te in cucina, è eccellente...

https://www.vismedicatrixnaturae.fr/remedes-recettes/l-huile-de-noix-de-coco-une-panacee-indispensable/

Come ti ha consigliato @Petyrlechon, inumidirle va benissimo...

Per la quantità di crocchette non saprei proprio, dopo tre cagnolone alimentate a BARF...

Sul forum della BARF ci sono due Pastori Australiani, un adulto e un cucciolo, che sono meravigliosi...

Olbia e Harry...

La mia Labrador, Oxane, ha iniziato a due mesi... puoi vederla sul mio link Pinterest o sul forum BARF...

oppure qui su Wamiz...

Tante coccole al tuo piccolo

🙂

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 28

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!