Il mio cucciolo di 2 mesi mangia pochissimo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie a tutti per i consigli
Domani diminuiamo per il piccolo OSLO
Eh sì, sono solo 4 giorni!
Il tuo cucciolo è appena stato separato dalla mamma e dai fratellini e si ritrova in un mondo che non conosce. Deve ancora ambientarsi. 300 g mi sembrano un'enormità. Il mio cane di 20 kg (che ha 2 anni) mangia a malapena di più. Non credo proprio che il tuo cucciolo mangiasse 300 g dall'allevatore!
È arrivato il 18/01
Petto di pollo crudo?
Buonasera
Urca, no, niente Viandox... con 21 g di sale in media non va bene per il tuo cucciolo :-(
Il pollo crudo (petto di pollo) non lo mangia?
http://www.b-a-r-f.com
https://www.pinterest.fr/Doudou229/le-barf-pour-chien/
Un po' di olio di cocco bio (un barattolino piccolo costa circa 4 €, quello per uso alimentare)... mettine un po' sui suoi croccantini... o su due o tre pezzetti di petto di pollo tagliato...
Da quanto tempo è arrivato a casa tua (viaggio, primi vaccini...?)?
Se è da poco, deve ancora ambientarsi... e deve ancora conoscerti bene...
A dopo
Ok, va bene.
Certo che ti fa stare in pensiero quando non mangia, anche se sprizza energia da tutti i pori ed è un po' fuori di testa.
Gli ho messo un po' di pollo per invogliarlo, ma quel furbetto ha fatto la cernita e ha scartato il resto.
Su alcuni forum ho letto che c'è chi usa l'estratto di carne.
...
Beh, è giovane, molti cuccioli preferiscono le crocchette bagnate perché sono più facili da mangiare e non succede nulla se aggiungi un po' d'acqua, non rovina mica le proprietà nutritive :) Poi, se crescendo la cosa non cambia e ti scoccia, potresti provare altre marche, non hanno tutte lo stesso sapore. Per dire, le Orijen e le Carnilove che conosco io hanno un odore bello forte secondo me e il mio cane le adora ^^ Per la ciotola vedi tu: con i miei primi due cani facevo così, toglievo la ciotola se non mangiavano subito. Invece per l'ultimo cucciolo che ha un anno adesso, gli ho lasciato la ciotola sempre a disposizione perché era un po' sottopeso e faceva fatica a mettere su chili quando l'ho preso. Oggi non è per niente obeso, non ha un filo di grasso e mangia solo quando ha fame, senza esagerare :)
Ah ok, domani provo a passare a 3 pasti da 35 g
Però senza acqua questo batuffolo non le tocca quasi per niente
Ho letto che bisognerebbe togliere la ciotola dopo una ventina di minuti
????
Perché dovrei scriverti in privato? Hai dei consigli da darmi?
Orijen, Carnilove, Taste of the Wild, Millie's Wolfheart: hanno tutte una linea per cani e cuccioli.