Il mio cucciolo di 2 mesi mangia pochissimo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Se vuoi un consiglio, lascia pure cibo a volontà al tuo cucciolo, si regolerà da solo e mangerà quanto gli serve. Se ha solo 2 mesi, concentrati sulla sua socializzazione. Se vuoi un cane perfetto in futuro senza alcun problema comportamentale, scrivimi pure in privato
Pesa 6 kg a 2 mesi.
Gli stiamo dando la dose indicata sul retro del pacco di crocchette e quello che ci ha consigliato chi ce l'ha venduto.
Secondo voi è troppo?
Altrimenti, prova a fare un passaggio graduale verso delle crocchette migliori, con più proteine e senza cereali, tipo Purizon, Orijen... fa meglio alla sua salute e magari gli piaceranno di più.
Buonasera, se ho capito bene gli dai 300g di crocchette al giorno? Se è così non c'è da stupirsi se ne mangia solo un quarto, è un pelo meno di quello che mangia il mio cane adulto di 27 chili; per un cucciolo di questa taglia la dose dovrebbe essere sui 100/120 grammi al giorno in totale.
Quanto pesa?
Mettiamo 100g a pasto, 3 pasti al giorno
Non ha mai finito tutta la ciotola e da oggi ne mangia solo un quarto
Cosa intendi per 'pochissimo'? Il tuo cucciolo è ancora molto piccolo, ci sta che non mangi dosi enormi. Prova a dividere la pappa in tre pasti al giorno, alla sua età è decisamente meglio.
28 commenti su 28