Il mio cucciolo di 2 mesi mangia pochissimo

Vangohan
Vangohan Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Abbiamo preso un cucciolo di pastore australiano di due mesi

Abbiamo comprato la stessa marca che usava l'allevatore (Eukanuba)

Però il mio cucciolo non mangia quasi niente, o comunque davvero poco

Ho provato a mischiare le crocchette con un po' di pollo, ma lui fa il difficile e le scarta. Ho provato anche a bagnarle con l'acqua ma non è servito a nulla

Cosa posso fare?

Grazie mille a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Vangohan
    Segnala
    Purizon e Orijen sono per i gatti? No?
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se vuoi un consiglio, lascia pure cibo a volontà al tuo cucciolo, si regolerà da solo e mangerà quanto gli serve. Se ha solo 2 mesi, concentrati sulla sua socializzazione. Se vuoi un cane perfetto in futuro senza alcun problema comportamentale, scrivimi pure in privato

Tradotto dal francese
    Vangohan
    Segnala

Pesa 6 kg a 2 mesi.

Gli stiamo dando la dose indicata sul retro del pacco di crocchette e quello che ci ha consigliato chi ce l'ha venduto.

Secondo voi è troppo?

Tradotto dal francese
    Chlorophylle
    Chlorophylle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Altrimenti, prova a fare un passaggio graduale verso delle crocchette migliori, con più proteine e senza cereali, tipo Purizon, Orijen... fa meglio alla sua salute e magari gli piaceranno di più.

Tradotto dal francese
    Petyrlechon
    Petyrlechon Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, se ho capito bene gli dai 300g di crocchette al giorno? Se è così non c'è da stupirsi se ne mangia solo un quarto, è un pelo meno di quello che mangia il mio cane adulto di 27 chili; per un cucciolo di questa taglia la dose dovrebbe essere sui 100/120 grammi al giorno in totale.

Tradotto dal francese
    Vangohan
    Segnala

Mettiamo 100g a pasto, 3 pasti al giorno

Non ha mai finito tutta la ciotola e da oggi ne mangia solo un quarto

Tradotto dal francese
    Chlorophylle
    Chlorophylle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cosa intendi per 'pochissimo'? Il tuo cucciolo è ancora molto piccolo, ci sta che non mangi dosi enormi. Prova a dividere la pappa in tre pasti al giorno, alla sua età è decisamente meglio.

Tradotto dal francese
  • 28 commenti su 28

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!