Il Pastore Australiano Mini abbaia spesso? La vita in appartamento fa per lui?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Mi sono appena iscritto al forum per avere un po' di info sul pastore australiano mini, se riusciste a darmi una mano sarebbe fantastico ;)

1) Abito in un appartamento di 95mq. Potrei portare fuori il cane: la mattina (10-15 min), a mezzogiorno (25-35 min), quando torno dal lavoro verso le 16:30 (1h-1h30) e la sera prima di andare a dormire (15-25 min). Tranne il mercoled dove ci sono tutto il pomeriggio e il weekend che facciamo belle passeggiate con la famiglia, giochi, agility... Secondo voi pu andare?

2) Il mini aussie abbaia tanto o solo per avvisare di un pericolo?

3) Ho un coniglio e due figli (10 e 13 anni), il cane potrebbe reagire male?

4) Il cane rimarrebbe da solo circa 7 ore al giorno, tranne il mercoled che sono a casa tutto il pomeriggio e il fine settimana che non lavoro. È troppo tempo per lui?

5) Ho letto che il pastore australiano misura 35-45 cm al garrese, ma quanto è alto contando anche la testa?

6) Non ho mai avuto un cane, il pastore australiano va bene come primo cane?

Spero che possiate illuminarmi con le vostre risposte, grazie in anticipo! ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Il Pastore Australiano Miniature vive benissimo in appartamento, a patto che sia bello grande e se c'è un bel terrazzo ancora meglio. Io ne ho uno di 5 mesi, blue merle con gli occhi blu turchese, più un yorkshire e un jack Russell. È fondamentale portarlo fuori spessissimo e poterlo lasciare libero di correre così si sfoga per bene. È una razza fantastica, dolce e coccolona, è una gioia pura!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho un Pastore Australiano Mini, non è per niente un cane problematico, è bravissimo e impara super in fretta! Vivo in appartamento e ogni tanto manco da casa perché sono una studentessa. Da piccolino era un po' un distruttore, ma ora ha 6 mesi e lo lascio a casa da solo senza problemi. È comunque un cane che sopporta molto male la solitudine e la sedentarietà, quindi se ne prendi uno fagli fare almeno una bella passeggiata al giorno e portalo fuori per i bisognini non appena torni :) Non è eccessivamente grande, ma il mio è un bel cucciolone: pesa già 15 chili e non è per niente in sovrappeso ^^ (possono arrivare fino a 18 kg :p). Per il resto è dolcissimo, molto affettuoso e divertente... anche se un po' testardo su certe cose :) e non abbaia mai, a meno che non abbia paura, cosa che comunque non capita quasi mai ^^

Ecco tutto... che altro dire... Vi lascio una foto così lo potete vedere! ^^

A presto :D !!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho un pastore australiano miniature in appartamento e sta andando alla grande! Non abbaia per niente, piagnucola solo un po' all'inizio quando lo lascio solo. Tende a distruggere qualcosina se viene lasciato solo senza aver sfogato bene le energie, ma per il resto nessun problema :) è un cane fantastico che capisce tutto al volo, ma è davvero molto, molto attivo! L'ideale sarebbe avere un giardino, ma se non è possibile, quando esci lascialo in una stanza dove possa guardare fuori dalla finestra e dove non abbia nulla a portata di zampa da distruggere per passare il tempo. Comunque 7 ore sono tante se non c'è una pausa, specialmente quando è ancora un cucciolo. Però puoi sempre chiamare un pet sitter che venga a fargli fare un'ora di passeggiata e a giocare con lui ;) ecco qua :) è un cane stupendo e anche in appartamento non ci sono problemi!

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Guarda la data del post, ha quasi 2 anni.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao! Il pastore australiano mini si adatta benissimo alla vita in famiglia, ma ha bisogno di fare movimento. Il numero di passeggiate che hai indicato va benone, anche perché se dovessimo smettere di lavorare per avere un cane non ne usciremmo più! L'importante però è farlo stancare per bene nel weekend e soprattutto coinvolgerlo in quante più attività possibili. Il mini Aussie è il migliore amico dei bambini perché adora giocare con loro. Può capitare che abbai per dare l'allarme, ma non è mai aggressivo. È un cane super socievole, quindi la convivenza con i tuoi altri animali non sarà affatto un problema! Il pastore australiano mini è un vero "appiccicoso" e vorrà partecipare a ogni vostra attività di famiglia. Come primo cane va alla grande!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao!

no, niente pastore australiano, avrebbe bisogno di fare molta più attività

però potresti valutare il terrier del tibet: è un cane fantastico, sa stare da solo senza combinare guai e va d'accordo con i bambini (fai un salto sul sito shen hdsin, è un ottimo allevamento e dà delle belle spiegazioni su questa razza)

ci sono anche i beagle, che sono cani dolcissimi, vanno benissimo in appartamento e adorano i bambini

stessa cosa per gli épagneul breton,

poi vabbè, è chiaro che a nessun cane piace stare da solo per giornate intere

spero che troverai il cane giusto per te

un saluto

danièle

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un Pastore Australiano ha bisogno di un giardino

Sognavo di averne uno, ma all'epoca vivevo in un trilocale e quindi era impossibile

Adesso invece vivo in campagna

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Domandina al volo: quanto misura la testa del pastore australiano miniature, contando anche il collo?
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 28

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!