Il Pastore Australiano Mini abbaia spesso? La vita in appartamento fa per lui?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Mi sono appena iscritto al forum per avere un po' di info sul pastore australiano mini, se riusciste a darmi una mano sarebbe fantastico ;)

1) Abito in un appartamento di 95mq. Potrei portare fuori il cane: la mattina (10-15 min), a mezzogiorno (25-35 min), quando torno dal lavoro verso le 16:30 (1h-1h30) e la sera prima di andare a dormire (15-25 min). Tranne il mercoled dove ci sono tutto il pomeriggio e il weekend che facciamo belle passeggiate con la famiglia, giochi, agility... Secondo voi pu andare?

2) Il mini aussie abbaia tanto o solo per avvisare di un pericolo?

3) Ho un coniglio e due figli (10 e 13 anni), il cane potrebbe reagire male?

4) Il cane rimarrebbe da solo circa 7 ore al giorno, tranne il mercoled che sono a casa tutto il pomeriggio e il fine settimana che non lavoro. È troppo tempo per lui?

5) Ho letto che il pastore australiano misura 35-45 cm al garrese, ma quanto è alto contando anche la testa?

6) Non ho mai avuto un cane, il pastore australiano va bene come primo cane?

Spero che possiate illuminarmi con le vostre risposte, grazie in anticipo! ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Proprio come col mio coniglio, all'inizio volevamo una femmina ma quando abbiamo visto il nostro piccolo coniglietto ci siamo sciolti ❤❤

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Come mi hanno detto, vai a colpo di fulmine ;D

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie grazie, beh io pensavo a una femmina ma mi vanno bene entrambi ;)

Grazie per le vostre risposte ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mi sono fatta la stessa domanda anch'io un po' di tempo fa :P

Ti lascio dare un'occhiata alle risposte che ho ricevuto (c'è un po' di tutto ^^):

http://wamiz.com/chiens/berger-australien-23/forum/male-ou-femelle-17428.html

(stiamo pensando seriamente di prendere un maschietto ;D)

Ed ecco un sito che seguo che parla del pastore australiano miniature. Appena ti iscrivi, si aprono tutte le discussioni! Fammi sapere ;D

http://miniaussie.forumactif.com/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie ;) e l'ultima domanda: nei Pastori Australiani Miniature c'è differenza tra maschio e femmina o sono uguali?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vivo in appartamento, lavoro 7 ore al giorno e ho un pastore tedesco di 28 kg, e va alla grande! Tutte le sere ci facciamo una bella passeggiata sportiva e nel weekend via nei boschi. Per quanto riguarda l'abbaio, sta a te educarlo e fargli capire cosa è giusto e cosa no!

Dai, coraggio!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma invece, si può insegnargli a stare da solo o per 7 ore sarà comunque troppo triste?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se riesci ad allungare la durata delle passeggiate, per me non c'è nessun problema! Ma il punto è soprattutto la solitudine :/ Ti consiglio di andare da un allevatore per avere più informazioni, saprà sicuramente risponderti meglio e aiutarti per il discorso della solitudine!

Facci sapere poi come va col tuo cane :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vedrai, un pastore australiano è davvero troppo tenero e super dolce!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mattina un’ora è un po’ dura, però mio marito potrebbe fargli fare un giro un po’ più lungo a mezzogiorno, circa 15 minuti in più, e potremmo anche allungare la passeggiata della sera di altri 20 minuti, andrebbe bene così? Invece il weekend e il mercoledì i miei figli se lo godranno di sicuro un sacco (agility, frisbee, belle passeggiate, giochi...)

Sennò il whippet non mi ispira tanto, preferisco quelli a pelo abbastanza lungo

E grazie per le altre risposte ;)

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 28

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!