Il Pastore Australiano Mini abbaia spesso? La vita in appartamento fa per lui?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Mi sono appena iscritto al forum per avere un po' di info sul pastore australiano mini, se riusciste a darmi una mano sarebbe fantastico ;)

1) Abito in un appartamento di 95mq. Potrei portare fuori il cane: la mattina (10-15 min), a mezzogiorno (25-35 min), quando torno dal lavoro verso le 16:30 (1h-1h30) e la sera prima di andare a dormire (15-25 min). Tranne il mercoled dove ci sono tutto il pomeriggio e il weekend che facciamo belle passeggiate con la famiglia, giochi, agility... Secondo voi pu andare?

2) Il mini aussie abbaia tanto o solo per avvisare di un pericolo?

3) Ho un coniglio e due figli (10 e 13 anni), il cane potrebbe reagire male?

4) Il cane rimarrebbe da solo circa 7 ore al giorno, tranne il mercoled che sono a casa tutto il pomeriggio e il fine settimana che non lavoro. È troppo tempo per lui?

5) Ho letto che il pastore australiano misura 35-45 cm al garrese, ma quanto è alto contando anche la testa?

6) Non ho mai avuto un cane, il pastore australiano va bene come primo cane?

Spero che possiate illuminarmi con le vostre risposte, grazie in anticipo! ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Beh, per me è un sì, ma a patto di fargli fare una passeggiata di 1h la mattina. Per il resto non ci sono problemi, soprattutto se il mercoledì pomeriggio e il fine settimana te ne occupi al massimo.

Per il discorso coniglio e bambini, è tutta questione di abitudine e di educazione (sia dei bambini CHE del cane).

Come primo cane, se sei ferma, costante e paziente, non avrai problemi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti consiglio il whippet: se ti prendi la briga di fargli fare una bella passeggiata in libertà ogni sera (un'ora, anche in inverno), è un cane tranquillissimo in appartamento, non abbaia e dorme un sacco. In casa ha praticamente il carattere di un gatto, mentre fuori è un cane giocherellone e dinamico. Se poi ha la possibilità di fare degli allenamenti di corsa un paio di volte al mese è ancora meglio, così si sente proprio bene e in forma.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mini aussie ha lo stesso carattere dell'australiano standard, ha proprio bisogno di fare esercizio e di avere qualcuno accanto.

Per farti un esempio, un australiano, anche se vivi in una casa con un bel giardino, preferirà starsene ai piedi del divano accanto a te piuttosto che andare a correre fuori da solo :)

È un cane che ha bisogno della presenza umana e lasciarlo da solo 7 ore al giorno non è proprio possibile.

Quando ero piccola, abbiamo avuto una mini aussie black tri e c'era quasi sempre qualcuno, perché mia mamma lavorava da casa o a volte andava dagli altri visto che faceva la babysitter. E quando non c'eravamo (eh beh, tra lavoro e scuola tocca uscire), lei aveva comunque la compagnia dell'altro nostro pelosetto :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Il Mini Aussie... la mia razza preferita :D

Allora, secondo me il tempo delle passeggiate non basta. Il Mini Aussie resta comunque un cane da pastore che ha un gran bisogno di fare movimento. Se non riesci a portarlo fuori più di così, non è il massimo per un cane del genere, però nel mentre puoi tenerlo impegnato in mille modi, tipo insegnargli dei trick, fare dog dance, ecc...

Per quanto riguarda l'abbaio, non saprei bene :/ Perché quelli che conosco io mi abbaiano addosso perché sono felici di vedermi, ma per il resto non abbaiano molto (più che altro "piangono" :P). Poi direi che dipende tutto dal singolo cane e dalla sua educazione (su questo punto non sono sicurissima, quindi prendilo con le pinze ^^).

Se il cane è ben socializzato, non penso ci sarebbero problemi con i bambini. Anzi, di solito sono cani che li adorano.

I Mini Aussie non sopportano la solitudine. 7 ore sono davvero tante per loro, anche se, come sempre, a stare da soli si impara. Però per questa razza non è proprio il massimo restare soli così a lungo.

Come primo cane, c'è chi lo consiglia e chi no ^^

Ecco, spero di esserti stata utile, ma onestamente penso che questo cane non faccia molto al caso tuo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E comunque, con tutto quello che ti ho raccontato, che razza mi consigli?

Ps: Non mi piacciono i cani piccolissimi e neanche quelli troppo grandi (al massimo 45 cm al garrese)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, grazie mille della tua risposta, ma comunque sì, è il pastore australiano miniature quello che voglio, non il pastore delle shetland, anche se li trovo bellissimi! <3

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Pastore Australiano Mini? . . .

Meglio un Pastore delle Shetland, no?

Cercare un cane in miniatura significa volersi andare a cercare dei problemi, secondo me. Se gli standard di razza sono stati creati è proprio per fissare delle regole...

Pastore Australiano in appartamento? No, a meno che tu non sia a casa h24.

Shetland sì, a patto che tu sia un tipo sportivo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un pastore australiano in appartamento?!

Eh no, guarda, è una razza super attiva che ha bisogno di fare tantissimo esercizio.

Sinceramente non credo proprio che sia fattibile.

Tradotto dal francese
  • 28 commenti su 28

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!