Il più grosso della cucciolata
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Un bravo comportamentalista sarà il primo a dirti che un cucciolo non va mai allontanato dalla sua famiglia prima delle 8 settimane e che bisogna aspettare la fine della socializzazione primaria, che finisce più o meno verso la 12esima settimana.
Un buon allevatore sceglierà lui stesso il cucciolo più adatto al tuo stile di vita in base al suo carattere, così come non lascerà partire i piccoli a 8 settimane e si dedicherà a un'unica razza.
Poi, per rispondere alla domanda:
Cosa ne pensi? E il più cicciottello a 5 settimane sarà per forza il più grosso da adulto?
Non per forza! Una delle mie cagnoline era la più piccolina della cucciolata. Due anni dopo aveva già superato per peso e altezza uno dei suoi fratelli che all'inizio era il più "massiccio". Ed è ancora così dopo 4 anni.
Guarda che è un comportamentalista e allevatore da 30 anni, addestra pure animali selvatici per il cinema... hai il giudizio un po' troppo facile tu...
Scusa, ma la penso come Docline... peccato che venda i cuccioli a 8 settimane perché sembra uno davvero serio.
Grazie per il tuo copia-incolla da Google, ma quello che mi interessa venendo qui sono i pareri vissuti e personali. Non leggerci dell'aggressività nelle mie risposte, è solo che ho già letto tantissimo sul web. Mi piacerebbe solo conoscere le esperienze di chi ha preso o ha seguito la crescita del cane più grande di una cucciolata.
Grazie mille a tutti
È un comportamentalista e allevatore da 30 anni, addestra persino animali selvatici per il cinema... hai proprio la critica facile tu...
Un allevatore rinomato che si sbarazza dei cuccioli a 5 + 3 = 8 settimane? Mah, non mi convince proprio...
Il cucciolo più grosso della cucciolata spesso è quello più mangione – probabilmente ha spintonato via gli altri fratellini per accaparrarsi tutto il cibo. Spesso il più piccolino invece non riesce a farsi valere e quindi non mangia abbastanza. Ti conviene scegliere un cucciolo di taglia media, perché non è né un prepotente né un debole e sa stare nel gruppo. Quei piccoli bulli voraci o gli scriccioli troppo fragili alla fine ti daranno più grattacapi che gioie. Buona serata!
16 commenti su 16