Protuberanza sul Pastore Australiano

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché ho un dubbio che mi frulla in testa da un po'. Il mio Pastore Australiano di quasi 5 anni ha un bernoccolo sull'osso occipitale da quando era piccolo. Però mio marito ha l'impressione che questa pallina stia crescendo un po'.

Secondo voi è normale? C'è qualcun altro che ha un Aussie e ha notato la stessa cosa?

Grazie mille in anticipo per le risposte. Un saluto a tutti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao a tutti quanti!

Volevo aggiornarvi: sono andata dal veterinario per capirne di più, visto che quella protuberanza stava crescendo. Gli ha fatto un ago aspirato e ha visto che era una cisti cutanea, dovuta alla linea della cresta che ha accumulato impurità sotto la pelle (non si era chiusa bene quando era piccolo). Bisogna stare super attenti perché certe cisti possono essere maligne. Dopo le analisi, per fortuna hanno escluso il tumore, ma dobbiamo controllare che non ne escano troppo spesso. Il vet gli ha dato degli antibiotici per 10 giorni e la pallina è sparita. Mi ha detto che se la cisti non fosse passata con la cura, avrebbe dovuto operarlo in anestesia totale per toglierla, anche se è un'operazione che ci mette un po' a cicatrizzare.

Quindi, se vedete una cosa del genere sul vostro cane, andate subito dal veterinario per farla controllare e risolvere il problema.

Spero di avervi dato tutte le info necessarie. Se volete sapere altro, chiedete pure, sono a vostra disposizione!

Un abbraccio,

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie mille per la tua risposta. È vero che il mio pastore australiano ha preso un chilo nell'ultimo anno, forse hai proprio trovato la spiegazione. Però quella protuberanza che ha sulla testa è comunque grande come una ciliegia... spero proprio che non cresca più di così. Grazie ancora!
    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio Aussie ha come una specie di "cresta" in quel punto, immagino sia tipico della razza. Mi sa che si sente più o meno a seconda che il cane ingrassi o dimagrisca, no?

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!