Quali crocchette per il mio pastore australiano?

C
Chicnstu Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Prima di tutto scusate se l'argomento è già stato trattato più volte, ma non riesco a trovare una risposta alle mie domande (o forse non so cercare bene io).

Ho un pastore australiano di 8 mesi che per ora sto nutrendo con le stesse crocchette che aveva in allevamento (Royal Canin Puppy medium), ma noto che le snobba sempre di più e ha spesso la pancia gonfia. Vorrei cambiare e passare a qualcosa di più qualitativo (grain-free + carne di buona qualità?), ma trovo che sia difficile scegliere e avrei bisogno di un po' di aiuto e consigli.

Le marche che mi sembrano valide sono Carnilove, Orijen e Wolfood. Pensavo di orientarmi su una di queste ma confesso di essere un po' nel pallone perché ci sono troppe linee diverse... e non so proprio cosa prendere.

Ho chiesto consiglio al mio veterinario che mi ha suggerito le RC e le Hill's Prescription Diet, che però sono strapiene di cereali, quindi ho lasciato perdere.

Grazie in anticipo per l'aiuto 😌

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera! Per quanto riguarda i croccantini, ho sentito parlare molto bene di Wolfood, mentre girano sempre più critiche su Orijen (soprattutto su certe belle bugie che avrebbero raccontato sulla qualità della carne, e poi vabbè... far fare 2000 km a delle crocchette quando si trova qualità anche più vicino a casa, è un po' un peccato).

La dieta casalinga che propone @Aiken-Ka è un'ottima idea, ma ci vuole tempo e voglia, e bisogna farsi aiutare un po' per i calcoli della razione ^^

Sappi che hai anche l'opzione del liofilizzato! Due marche che ho provato e approvato (per quel che vale la mia esperienza, eh) sono Naku (con riso o patate) e Altudog (senza cereali). Certo, mi rendo conto che non sono proprio regalati.

Non tutti lo sanno, ma è possibilissimo fare un'alimentazione mista, dando le crocchette al mattino e la casalinga la sera, se non hai tempo di preparare tutto!

Tradotto dal francese
    Aiken-Ka
    Aiken-ka Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E perché non provi la casalinga? Le crocchette non sono proprio il massimo a livello di alimentazione (parere personale)

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Guarda, Carnilove è una buona marca, però la presenza dei piselli può dare problemi a seconda del cane, quindi ti consiglio di fare un passaggio molto lungo e graduale.

Comunque la mia cagnolina digerisce meglio le Ownat Just Grain Free della linea senza cereali.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!