Recinto per cuccioli di notte?

F
Frye_2000 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

È la mia prima esperienza con un cane, ne ho appena preso uno che ha 2 mesi e l'allevatrice ci ha consigliato di metterlo in un recinto per la notte. Abbiamo iniziato a farlo, però mi sembra che lo detesti proprio: abbaia non appena lo chiudiamo dentro. All'inizio pensavo fosse per via della solitudine, ma ho notato che quando è fuori dal recinto e non gli stiamo vicini o siamo lontani, non reagisce e non piange affatto.

Mi chiedo se il recinto sia davvero una buona idea o meno.

Grazie per le risposte e a presto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

50 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

"È tornata a essere pesante, aggie? Era già successo?"

Sì... si era calmata e invece ci risiamo...

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

buongiorno in questo bel lunedì mattina 👌

WIwi con un altro profilo? ahah! sta diventando proprio una paranoia. Non è che perché alcuni hanno più profili allora tutti entrano in modalità "bipolare"; ma a che serve poi? Tanto si riconoscono subito dal modo di scrivere e da quel tono condiscendente da moralisti pronti a criticare senza dare un minimo contributo al post

@Frye_2000, cosa pensi di fare allora per il tuo cucciolo? Non farti infastidire troppo da queste piccole parentesi, però dai, un po' di pareri li hai ricevuti

Facci sapere come va

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sai Bangdji, siamo in diversi, specialmente tra i "veterani", ad aver preso un po' le distanze da Wamiz, a scrivere meno o addirittura a non partecipare più o proprio a essersene andati (no, Abbyo, non pure tu! 😐)...

Semplicemente perché da un po' di tempo l'atmosfera è peggiorata, gli interventi di certi utenti non servono più a discutere, confrontarsi o aiutare, ma solo a punzecchiare, attaccare, manipolare, insinuare, fare i bulli, trollare... E alla lunga diventa stancante, ti logora, e visto che si è perso il bel clima che c'era su Wamiz e che abbiamo cose più utili da fare che sprecare energie con certi elementi tossici, si preferisce stare un po' in disparte, a scapito dei bei momenti con gli altri...

Wiwi ne ha fatto le spese, e non è l'unica.

E sì, anche Lorna se n'è andata per via del brutto clima che si è creato su Wamiz, non è stata l'unica e forse non sarà nemmeno l'ultima.

Se pensiamo al potenziale di Wamiz, alle discussioni che si potrebbero fare cercando di aiutare, ma senza scannarsi sistematicamente al minimo disaccordo accusando l'altro di tutti i mali del mondo...

Per fortuna è rimasto ancora un briciolo di tutto questo, ci sono ancora bei momenti e chiacchierate piacevoli con persone simpatiche 😌, ma questo spirito di persecuzione e di guerriglia infinita che si è instaurato non è per niente piacevole, rovina tutto, ti toglie la voglia, ed è un vero peccato. 😞

Però sono d'accordo con te: Wiwi, non ti isolare! 😉

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Wiwi, non devi mica metterti in disparte...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Certo, capisco. Grazie comunque per esserti preso il disturbo di spiegarmi e mi dispiace se la mia presenza ha seminato zizzania. Spero che non avrai più problemi per colpa mia. Buona notte a tutti

La zizzania c'era già da un bel pezzo prima che intervenissi tu, stai tranquilla, non sei assolutamente responsabile di queste uscite infantili.

Buona notte e buona continuazione sul forum! 😉

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Certo, capisco benissimo.

Grazie comunque per esservi presi la briga di spiegarmi e mi dispiace tanto se la mia presenza ha messo un po' di zizzania.

Spero che non avrete più problemi a causa mia. Buonanotte a tutti

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Urh'Zae spettava solo a me decidere se accennare o meno a questo progetto professionale. Quando qualcuno qui mi confida qualcosa, anche se può sembrare una sciocchezza, non mi sognerei mai di andarlo a scrivere in pubblico. Soprattutto visto che è stato insinuato che questo "povero cane" sarebbe stato probabilmente maltrattato... certo, cane da lavoro (scusate, il termine usato era "da guardia") per alcuni significa automaticamente una vita di stenti. Io stessa ho visto negligenza e maltrattamenti in questo ambiente, e mi ha fatto ******. Non per questo però mi metto a fare lo stesso...

Peccato per questa spia e per le sue insinuazioni, perché questo cane è trattato esattamente come gli altri due... dorme in casa, fa le sue passeggiate, riceve coccole e attenzioni tanto quanto la mia vecchietta di 10 anni e il mio Dob fifone di quasi 5 anni.

Precisiamo anche che, fino a prova contraria, @AlfredW non ha nessuna esperienza/conoscenza/competenza in questo campo. Il suo forte è solo fare congetture.

Comunque, me ne torno nell'ombra, non ho intenzione di intasare oltre questo thread. Visto che i dubbi sulle nostre identità sono stati chiariti (che cosa ridicola... e ridicola!), spero di non essere più chiamata in causa per leggere certe cavolate/confusioni.

Buonanotte a tutti e tante carezze ai vostri pelosi (sia a quelli da lavoro che a quelli da compagnia...)

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Aggie è tornato a essere un bel po' pesante?

Era già successo prima?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah ok, non ci avevo capito niente, farò come Lorna. Alfrewd e la sua banda di amici dai mille profili alla fine l'hanno avuta vinta con me 😁 Wamiz non ha davvero più alcun senso

Neanch'io ci avevo capito granché...

È vero che il forum ultimamente è tornato a essere proprio pesante... 🙁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Va bene, grazie per i chiarimenti 👍

Perché puntare il dito? È così strano lavorare con un cane da utilità?

Soprattutto i Malinois, ce l'hanno nel sangue, sono quasi dei robottini se non ci stai attento (la cosa più difficile, almeno per quanto riguarda Noo, è stata assicurarmi di mantenere un certo "equilibrio").

Hai visto bene, è un pastore olandese, fa il cane da ricerca (in aeroporto). Noo ha iniziato da poco, ha passato il suo primo anno di vita a imparare il suo "mestiere" e a farsi educare. È un settore un po' particolare, ma da qui a fare polemica...

Mi sembra assurdo come lamentarsi che un border collie venga usato per gestire il gregge, un husky per la slitta o un beagle per la caccia 😶😶😶

Per quanto riguarda il fatto di dover giustificare le nostre risposte... beh, non so bene che dire in realtà 🤣 se non che dire che una cosa è giusta o sbagliata e basta, senza argomentare, mi sembra un po'... vuoto.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 50

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!