Recinto per cuccioli di notte?

F
Frye_2000 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

È la mia prima esperienza con un cane, ne ho appena preso uno che ha 2 mesi e l'allevatrice ci ha consigliato di metterlo in un recinto per la notte. Abbiamo iniziato a farlo, però mi sembra che lo detesti proprio: abbaia non appena lo chiudiamo dentro. All'inizio pensavo fosse per via della solitudine, ma ho notato che quando è fuori dal recinto e non gli stiamo vicini o siamo lontani, non reagisce e non piange affatto.

Mi chiedo se il recinto sia davvero una buona idea o meno.

Grazie per le risposte e a presto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

50 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ma ormai è finita @Aggie19, @Alfredw intervenite proprio quando la ricreazione è bella che finita 🤣
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dai, e se la piantassimo con questo dialogo tra sordi? 🙄

Tradotto dal francese
    Loulou345
    Loulou345 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

io uso la gabbia, ma resta sempre aperta durante il giorno e la chiudo solo la notte. È il suo angolino e il cane può andarci quando vuole, sapendo che lì dentro nessuno lo disturberà.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quindi il metodo è stato metterlo in gabbia? Quello è lo strumento, mica il metodo di lavoro, ma vabbè. Buona serata.

Tradotto dal francese
    Axxx
    Axxx Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sto cercando di confrontarmi con te proprio per evitare polemiche inutili, ti chiedo solo di spiegarmi il tuo metodo educativo. Ti trovi bene con la gabbia, ok, ma cos'altro hai fatto nel frattempo? Ti sei limitata a metterci dentro il cane? No, immagino che tu ci abbia lavorato insieme, giusto? Dici che devo portare rispetto se voglio un confronto civile, ma ti sbagli sul mio modo di comunicare con te. E non ho detto che sei stata maleducata, ho detto "se lo diventi"... o meglio, avrei dovuto dire "se dovessi diventarlo"... Ti sei scaldata dicendomi che la mia opinione non ti piaceva, e ci sta, lo capisco, ma siccome non ho intenzione di cambiare idea, né di scusarmi o fare quella politicamente corretta, te la sei presa. Penso sia meglio chiuderla qui per non intasare il post inutilmente, però mi piacerebbe davvero sapere che metodo hai usato per riuscire, a lungo termine, a fare a meno della gabbia. Se è solo uno strumento, come dici tu, il fine ultimo di ogni strumento non è proprio quello di poterne fare a meno, alla fine? Sono solo curiosa di imparare.

Rileggiti il mio primo messaggio, lì troverai la tua risposta. Buona serata

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vedo che non va per niente meglio in Bretagna.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sto cercando di parlare con te proprio per evitare una polemica inutile.

Ti sto proprio chiedendo di spiegarmi il tuo metodo educativo. Ti trovi bene con la gabbia, e va bene, ma cosa hai fatto nel frattempo? Ti sei limitata a mettere il cane in gabbia? Immagino di no, avrai pur lavorato con il tuo cane, giusto?

Dici che devo rispettare gli altri se voglio un confronto educato, ma secondo me stai fraintendendo le mie intenzioni quando cerco di comunicare con te.

E non ho mica detto che sei stata maleducata, ho detto "se lo diventi"... forse avrei dovuto dire "se dovessi diventarlo"...

Ti sei scaldata perché la mia opinione non ti piace, e ok, lo capisco. Però, solo perché non voglio cambiare idea, o scusarmi, o magari non sono un tipo da "politicamente corretto", tu te la prendi subito. Penso che sia meglio chiuderla qui per non sporcare il post inutilmente. Però mi piacerebbe davvero sapere che metodo hai usato per riuscire, col tempo, a fare a meno della gabbia. Se è solo uno strumento, come dici tu, allora l'obiettivo finale dovrebbe essere quello di poterne fare a meno, no? Sono solo curiosa di imparare.

Tradotto dal francese
    Axxx
    Axxx Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma Axxx, non ti ho mica sminuita, ho solo detto che la gabbia è la soluzione più facile. Ammetterai anche tu che chiudere il cane in gabbia per non dover pulire la pipì o i danni è molto più comodo che dover raccogliere tutto al ritorno... È un modo per semplificarsi la vita e spesso serve a non farsi venire il mal di testa; se non c'è un lavoro serio dietro e si usa solo la gabbia, resto dell'idea che sia solo per chi non ha voglia di prendersi il tempo di rispettare la natura del cane. Se tu hai fatto un lavoro di base, allora tanto di cappello, ma consigliare la gabbia così, senza spiegare che dietro deve esserci un percorso con il cane, mi sembra un po' riduttivo per il tuo metodo, no? Perché non ci spieghi che tipo di lavoro hai messo in atto oltre alla gabbia? Sarebbe costruttivo. E se diventi aggressiva o maleducata solo perché non voglio cedere e farti le riverenze, allora avremo un problema, perché non è proprio il mio stile.

Mi dispiace ma proprio non ti capisco. Ho risposto alla domanda spiegando perché secondo me la gabbia va bene.

Non sei d'accordo, e ci sta. Io ho solo risposto che è la TUA opinione e che altre persone possono non essere d'accordo.

E ora sarei diventata aggressiva o maleducata?! Eh, scusa? ahaha (se sono le parole in maiuscolo a farti pensare questo, ti stai sbagliando di grosso).

Tra l'altro sei perfino arrivata a mandarmi un messaggio privato per ripetermi che non sei d'accordo con me. Mi pare che abbiamo capito, no?

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma no, non scusarti se sei andato fuori tema, Urh Zae; tanto l'argomento gabbia sarebbe venuto fuori comunque prima o poi 🙂

E no need to talk, allora tu come la pensi?

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 50

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!