Recinto per cuccioli di notte?

F
Frye_2000 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

È la mia prima esperienza con un cane, ne ho appena preso uno che ha 2 mesi e l'allevatrice ci ha consigliato di metterlo in un recinto per la notte. Abbiamo iniziato a farlo, però mi sembra che lo detesti proprio: abbaia non appena lo chiudiamo dentro. All'inizio pensavo fosse per via della solitudine, ma ho notato che quando è fuori dal recinto e non gli stiamo vicini o siamo lontani, non reagisce e non piange affatto.

Mi chiedo se il recinto sia davvero una buona idea o meno.

Grazie per le risposte e a presto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

50 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Comunque dipende, se un cane sta nel recinto non fa cavolate

Ma chi è 'sto troll???

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un recinto per una mamma che ha appena partorito e i suoi piccoli di pochi giorni o settimane ha senso, giusto per quel senso di sicurezza che trasmette; ma un recinto per un cucciolo che è nel pieno della fase di scoperta del mondo, beh, è una roba abbastanza ******* e contro natura.

A meno che il piccolo non sia ancora dall'allevatore e il recinto – aperto, ovviamente – rappresenti sempre il suo angolino di pace.

Ma se al cane non piace, parliamoci chiaro, bisogna lasciar perdere questa moda assurda.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Kikaah, non ti conosco, sono un nuovo membro quindi non voglio problemi

Ma neanche io, ti assicuro ^^ Si può non essere d'accordo senza saltarsi alla gola, dai, non c'è niente di male ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Kikaah non ti conosco, sono un nuovo iscritto e non voglio cercare rogne, ma resto della mia idea: mettere un pastore in un recinto (come qualsiasi altro cane, d'altronde) è solo una scorciatoia, e preferisco essere un po' diretto con chi adotta piuttosto che vedere l'ennesimo pastore australiano rovinato da metodi sbrigativi consigliati da persone su cui preferisco non esprimermi.

Sono sicura che abbiano buone intenzioni, e proprio per questo, se vogliono fare le cose fatte bene, quel recinto deve sparire.

Un saluto

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

« il recinto per cuccioli è per chi non ha davvero voglia di sbattersi per educare il proprio cane »

Io direi piuttosto che è per chi segue i consigli senza stare troppo a pensare se siano sensati o meno.

Perché dire che non hanno voglia di impegnarsi mi sembra un po' esagerato, dai.

Insomma, ricevere consigli, che arrivino da un esperto o meno, va bene, ma non buttarti a capofitto perché non tutti sono per forza buoni ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

+1 per Alfredw, anzi io andrei oltre: il recinto per cuccioli lo usa chi non ha voglia di mettersi davvero in gioco con l'educazione del cane. Un cane deve muoversi, vivere, fare esperienze e imparare, e di certo non può farlo chiuso lì dentro.

Hai adottato un pastore, quindi un minimo dovresti conoscere il carattere di questi cani. Usa un po' di buonsenso e vedrai che andrà tutto alla grande.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Secondo me il recinto per cuccioli è solo una moda, non è per niente carino per il piccolo e non lo aiuta affatto a imparare a stare da solo o a non distruggere tutto... in realtà, non serve a nulla.

Dovresti proprio lasciarlo fuori dal box...

Tradotto dal francese
    F
    Frye_2000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, lo mettiamo regolarmente nel suo recinto 4 volte al giorno e lui piagnucola e abbaia per tutto il tempo. Quindi cosa mi consigli di fare? Di toglierlo dal recinto, oppure di lasciarlo lì e aspettare, considerando che è arrivato solo da due giorni?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, lo usi solo di notte? Se piange e abbaia così tanto proprio in quel momento, forse la notte gli mette un po' di ansia. Se l'hai appena portato a casa, è normale che sia spaventato all'idea di stare solo, senza la mamma e i fratellini. Ormai il suo unico punto di riferimento sei tu! Qui sul forum consigliamo spesso — e tranquillo, non rovinerà affatto l'educazione del cucciolo — di tenerlo per qualche giorno in una cuccia in camera con te per rassicurarlo, e poi spostarlo un po' alla volta quando lo vedrai più tranquillo. C'è anche chi suggerisce di dormire qualche notte sul divano per stargli vicino. È proprio così che si crea un bel rapporto di fiducia con il proprio cucciolo. 😉

Tradotto dal francese
  • 50 commenti su 50

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!