Solitudine e Pastore Australiano

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Abbiamo una pallina di pelo di 2 mesi che è arrivata a casa da una settimana; per ora sta andando piuttosto bene; qualche piccolo intoppo ma niente di grave; ho letto che il Pastore Australiano non sopporta la solitudine, ma quando andiamo a lavorare deve per forza restare da solo e sabato a pranzo andremo da amici, quindi rimarrà a casa da solo (con i due porcellini d'India). Non voglio portarlo con me perché le persone da cui andiamo hanno dei bambini ed è ancora troppo piccolo per essere continuamente sollecitato.

È questo che si intende per solitudine o si parla di quando il cane rimane davvero solo tutto il tempo? Non possiamo portarcelo sempre dietro.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • L
    Ldcsta Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Ho appena visto il tuo commento e volevo sapere se alla fine hai adottato un pastore australiano o no. Se sì, mi diresti se rimane da solo per molto tempo o meno? Grazie e un saluto!
    Tradotto dal francese
    L
    Ldcsta Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti! Per quanto tempo rimangono da soli i vostri pastori australiani durante la giornata?

Tradotto dal francese
    Erable
    Erable Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio post (parola mancante)

Tradotto dal francese
    Erable
    Erable Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Io e mio figlio vorremmo tanto prendere un Pastore Australiano. La mattina riusciremmo a fargli fare sì e no 15 minuti di passeggiata e la sera un'oretta, il problema è che nel frattempo io vado al lavoro e mio figlio a scuola, quindi dovremmo lasciarlo da solo circa 10 ore al giorno (tranne il mercoledì e il weekend). Ci potete dare qualche consiglio per rendere la vita più piacevole a lui (e a noi)? Grazie mille!

Ehi, guarda che questo post è di due anni fa...

Per riuscire a ricevere dei consigli, ti conviene aprire una tua discussione, così la vedranno molti più utenti qui sul forum!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti! Io e mio figlio vorremmo prendere un Pastore Australiano. La mattina riusciremmo a fare sì e no 15 minuti di passeggiata e la sera un'oretta, però il problema è che tra il mio lavoro e la scuola di mio figlio, il cane dovrebbe restare da solo per circa 10 ore al giorno (tranne il mercoledì e il weekend). Potreste darci qualche consiglio per rendere la vita più piacevole a lui (e anche a noi)? Grazie mille!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti! Io e mio figlio vorremmo prendere un Pastore Australiano. La mattina riusciremmo a fare sì e no 15 minuti di passeggiata e la sera un'oretta, però il problema è che tra il mio lavoro e la scuola di mio figlio, il cane dovrebbe restare da solo per circa 10 ore al giorno (tranne il mercoledì e il weekend). Potreste darci qualche consiglio per rendere la vita più piacevole a lui (e anche a noi)? Grazie mille!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti!

Io e mio figlio vorremmo tanto prendere un Pastore Australiano. Il problema è che la mattina riusciremmo a fargli fare giusto 15 minuti di passeggiata e la sera un'oretta; tra il mio lavoro e la scuola di mio figlio, il cane dovrebbe restare da solo circa 10 ore al giorno (tranne il mercoledì e il weekend). Avete qualche consiglio da darci per rendere la vita più piacevole a lui (e anche a noi)? Grazie mille!

Un abbraccio

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per le belle notizie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera a tutti!!! Oddio, non mi ero accorta di aver ricevuto così tante risposte!!!! Scusatemi tantissimo!!!! Allora, pensate che quella famosa sera è rimasto a casa da solo come un ometto per ben 5 ore e quando siamo tornati non aveva combinato niente! Era ai piedi del divano e ci guardava con una faccia da colpevole, anche se in realtà era stato bravissimo...

Per rispondere ad alcuni di voi, sappiate che sto praticamente sempre con il mio cane perché io lavoro di notte e il mio compagno di giorno, quindi resta solo raramente....

Da quel momento siamo stati alla scuola per cuccioli e da settembre abbiamo iniziato le lezioni di agility...

E giochiamo un sacco insieme...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera a tutti!!! Oddio, non mi ero accorta di aver ricevuto così tante risposte!!!! Scusatemi tantissimo!!!! Allora, pensate che quella famosa sera è rimasto a casa da solo come un ometto per ben 5 ore e quando siamo tornati non aveva combinato niente! Era ai piedi del divano e ci guardava con una faccia da colpevole, anche se in realtà era stato bravissimo...

Per rispondere ad alcuni di voi, sappiate che sto praticamente sempre con il mio cane perché io lavoro di notte e il mio compagno di giorno, quindi resta solo raramente....

Da quel momento siamo stati alla scuola per cuccioli e da settembre abbiamo iniziato le lezioni di agility...

E giochiamo un sacco insieme...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!