Il Beagle abbaia molto? Può vivere in appartamento?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

secondo voi un beagle può stare bene in appartamento, a patto ovviamente di fargli fare le sue belle passeggiate regolari (2-3 volte al giorno)?

abbaiano tanto?

(cosa fondamentale per andare d'accordo con i vicini ^^)

avevo visto un programma che diceva di sì... :S

e che differenza c'è tra il beagle e il beagle-harrier?

Grazie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ciao, ho un beagle e 5 GATTI in appartamento. l'ho presa solo da una settimana, prima viveva in una casa e da qualche giorno piange e gratta alla finestra. come mai succede? grazie per le risposte

Sarebbe stato meglio se avessi aperto un post tutto tuo...

Il beagle è un cane che ha bisogno di vivere circondato da mille odori diversi, con tracce da seguire all'infinito; è un cane adatto solo a padroni molto attivi e che hanno un sacco di tempo da dedicargli.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao, ho una beagle e 5 gatti in appartamento. Ce l'ho solo da una settimana e prima viveva in una casa; da qualche giorno però piange e gratta alla finestra... come mai secondo voi? Grazie per le risposte!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, personalmente non ho avuto problemi con il mio beagle che farà tre anni a fine luglio. Pensa che a lui abbiamo quasi dovuto insegnare ad abbaiare perché abbiamo girato due appartamenti in Savoia e non faceva un fiato!! Quando vedeva un altro cane per giocarci allora abbaiava, ma niente di che! Adesso siamo in un appartamento più piccolo in Alsazia (siamo una coppia giovane) e lo portiamo fuori un sacco per fargli sgranchire le zampette ^^ non tutti i Beagle sono uguali, alla fine dipende tutto dal carattere, dall'età ecc....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le facciamo fare un'ora di passeggiata e le va benissimo così, specialmente con questo caldo non ne può più e si sdraia fuori. Tutti i beagle che conosco si adattano alla grande.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, 2 o 3 passeggiate non bastano proprio perché, come è già stato detto, è un cane piuttosto attivo che ha bisogno di sfogarsi un sacco, ed è pur sempre un cane da caccia.

E per quanto riguarda gli abbai, devi insegnargli a non abbaiare per ogni minima cosa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia è un vero cane da guardia e fa l'abbaio da caccia, il famoso "ahoouuuuuuuu".

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non si può proprio dire che il Beagle sia famoso per essere un gran "abbaione", al massimo ti avverte se c'è qualcosa ma non va oltre, non è un cane da guardia. La nostra è stata salvata da un laboratorio, ce l'abbiamo da un anno e ha due anni; l'abbiamo sentita abbaiare solo due volte in tutto. Ringhia se serve ma non abbaia mai, in casa è una cagnolina super zen, zero rumore. Fuori invece è una gran sportiva, ma sempre in silenzio; se un altro cane le abbaia contro, lei lo guarda e tira dritto per la sua strada! L'uggiolato del Beagle è proprio particolare, non abbiamo ancora sentito la nostra farlo, ma in passeggiata abbiamo incrociato alcuni Beagle che lo fanno e non è per niente lo stesso verso degli altri cani.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Io ho un beagle e viviamo in appartamento e lui ci sta benissimo, a patto di portarlo fuori ogni 2 o 3 ore. Personalmente il mio non abbaia neanche tanto.

Per quanto riguarda la differenza tra i due tipi di beagle, invece, non saprei dirti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, guarda, un beagle può abbaiare, ma sta a te insegnargli a non farlo a vanvera. Che sia un cucciolo o meno, 2 o anche 3 passeggiate non basteranno, perché essendo un cane da caccia è super energico e deve sfogarsi per bene, così quando rientra in casa si mette tranquillo a riposare.

Alla fine ogni cane può stare in appartamento, l'importante è che gli fai fare abbastanza movimento.

Per quanto riguarda la differenza tra beagle e beagle harrier, lì purtroppo non so aiutarti.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!