Adoro il video, è proprio così! Il beagle che abbaia o meglio, urla il suo auuuuuuuu senza motivo e che non abbaia mai in casa... da me è uguale. La gente mi dice "che fortuna, non abbaia", ma questo finché non lo vedono fuori la sera, perché il mio lo fa quasi solo di sera in quel modo, mai in passeggiata... Mi piace un sacco anche il beagle che hanno incrociato al guinzaglio, si vede che tirava come un matto. Allo stesso tempo, quello libero sembra ancora giovane, troppo giovane per scappare via, e un'ora se è piccolo è già tanto, no? È super impegnato a fiutare, è proprio un beagle in tutto il suo splendore. Trovo che i video per sfatare i miti siano molto interessanti, non vedo l'ora di guardarne altri. Però scusa @énergie solaire, secondo me questi beagle qui sono proprio dei bei rappresentanti delle caratteristiche della razza.
Beh, ci proviamo, ma la strada è ancora lunga LOL
Comunque, quello libero ha almeno 4 anni, direi più 5 a memoria, gliel'avevo chiesto tempo fa. Pazzesco, no?
Sinceramente, finora ne ho incontrati 8 con cui ho interagito abbastanza da farmi un'idea chiara. Tre di loro, Neptune, Elvis e questo qui (di cui non ricordo il nome), li ho beccati a Summit, quindi tutti in libertà. Di questi, ho intervistato i padroni di Neptune ed Elvis (oltre alla signora).
Elvis ha fatto penare la sua padrona, ma è un po' come se a lei non avessero mai spiegato che quel cane non poteva farcela. Quindi ha insistito. Ha poco più di 3 anni e si comporta benissimo in libertà. Sembra quasi un barboncino. Neptune ha come umano un uomo sui cinquant'anni, molto molto flemmatico. Ha vissuto parte della sua vita in Sudafrica. Anche lì stessa storia. Si muove un po' di più, si allontana un po' di più. Ma il padrone non si faceva problemi a farlo uscire la sera quando è buio pesto.
Non vado pazza per nessuno di quelli che frequentano il nostro parco cani recintato. E quello che vive proprio vicino a me, a tre case di distanza, beh, lui abbaia in casa, poco ma sicuro. Ma la padrona non se ne prende cura bene, è un po' nevrotico. L'ultimo, invece, è questo qui:
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=utufF3FlQek]
E cavolo se tirava al guinzaglio (lì aveva 6 mesi). Però ora non dovrebbe più farlo, perché i padroni hanno continuato a portarlo a lezione. Sono andati nel posto giusto. Secondo me la cosa è risolta. Ma è un bel po' di lavoro.