Primo cane... Il Beagle è una buona idea?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Sono una ragazza di 21 anni.

Da qualche anno io, i miei e mio fratello minore stiamo pensando di prendere un cane. I miei sono cresciuti entrambi con dei cani, quindi si facevano un sacco di domande sul nostro impegno effettivo.

Quest'anno, con il loro consenso, mi permettono di adottare il mio primo cane, che ovviamente dovrò portare con me quando andrò a vivere da sola.

Quindi mi sto facendo un sacco di domande!

Secondo voi un Beagle, razza di cui mi sono letteralmente innamorata, sarebbe una buona scelta come primo cane?

È una buona idea prenderlo adesso, sapendo che tra un anno o un anno e mezzo cambierà casa?

Meglio maschio o femmina (o è solo una questione di preferenza)?

Potrebbe convivere con due porcellini d'India?

Mi sono già informata un po' sulla razza, so che deve uscire tantissimo e che volendo può vivere in appartamento (preciso che ora sto in una casa con giardino). Però vorrei dei pareri veri ^^

Grazie in anticipo! 0/

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

35 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Il problema è che il beagle è un cacciatore, i tuoi piccoli porcellini d'India rischiano grosso. Ti servirebbe una razza socievole con gli altri animali => di certo non un cacciatore. Quando dici che sei pronta a fargli fare attività, a quante ore al giorno pensavi?

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Grazie per le risposte super veloci!

    Non pensavo di ricevere pareri così negativi, finora ne avevo sentito parlare solo bene e un sacco di siti lo consigliavano, quindi sono un po' sorpresa...

    Per quanto riguarda il mio stile di vita, al momento sto dai miei. Di solito lavoro nel commercio, ma il mio ultimo contratto è scaduto a inizio gennaio, quindi ne approfitto per prendermi la patente e concentrarmi sui miei progetti professionali. Con il mio ragazzo contiamo di andare a convivere tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 e di cercare quindi una casetta con giardino. Abbiamo due porcellini d'India ancora giovani. Ecco, questa è un po' la mia situazione.

    Per quanto riguarda il cane in sé, il mio ideale sarebbe un compagno affettuoso. Se è un tipo sportivo, mi impegnerò al massimo per farlo sfogare. L'unico "problema", se così si può dire, è che dovendolo un po' "imporre" ai miei genitori, devo scegliere un cane non troppo grande, visto che dopotutto vivo ancora con loro.

    All'inizio avevo pensato di prendere uno Shiba Inu, ma me l'hanno sconsigliato caldamente come primo cane. Mi sono quindi orientata sul Beagle, che era il mio secondo colpo di fulmine.

    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Dovresti dirci qualcosa in più sui tuoi gusti, sul tuo stile di vita e sui tuoi progetti, così i consigli saranno davvero azzeccati per te.

    E ti confermo che un beagle, per quanto sia adorabile, ti renderebbe suo schiavo a vita... alla tua età non è proprio una buona idea.

    Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Un cane di taglia simile, che secondo me è perfetto come primo cane e ha un musino adorabile, è il Pastore delle Shetland. Anche lui è sportivo, ma sa stare tranquillo e adora le sessioni di coccole! Sicuramente un candidato migliore del Beagle, come ha giustamente detto Lorna. Tu che qualità cerchi in un cane?
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Eh no, pessima idea.

    Troverai un sacco di discussioni qui sul Beagle e su quanto possa essere complicato come cane da compagnia. Il problema principale è saltato fuori proprio stamattina: è un cane che ha un bisogno pazzesco di sfogarsi, ma è quasi impossibile lasciarlo libero perché non torna al richiamo quando fiuta una traccia...

    Risultato: o ti ritrovi con un cane che ti stacca un braccio a furia di tirare al guinzaglio (e che tra l'altro non è neanche troppo felice), o con uno che scappa in mezzo alla natura ignorando i tuoi richiami. A meno che non si tratti di un cacciatore, non consiglierei il Beagle a nessuno.

    Tradotto dal francese
  • 35 commenti su 35

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!