Un Frengle?

F
Frengle Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere qualche informazione sull'incrocio tra Beagle e Bulldog Francese, chiamati anche Frengle.

Vorrei adottarne uno (sì, assolutamente non comprare!) - preferirei un cane giovane o un cucciolo, ma non ho per niente esperienza visto che non ho mai avuto cani... Il mio compagno invece ne ha sempre avuti fin da piccolo. Lui adora i Labrador e i Golden, mentre io preferisco i cani più piccoli come i Jack Russell (anche i Parson, pure se sono un po' più grandicelli) e i Beagle.
Quello che mi frena dei Jack Russell è che sono iperattivi e di solito combinano un sacco di guai... Entrambi adoriamo i Beagle, ma un giorno un amico in comune ci ha presentato il suo cucciolo: un Frengle (maschio). È troppo carino col suo manto fulvo e gli occhi marroni... Insomma, ci è sembrato davvero dolcissimo... Questo amico però mi dice che il suo cane fa comunque un sacco di marachelle, lecca tutti quanti anche gli sconosciuti (compresi neonati e bambini) e sale sul letto e sul divano... però ci ha detto che è colpa sua perché non ha avuto polso con lui da quando l'ha preso. (Lo ha preso che aveva due o tre mesi e ora ne ha quasi 6).

Quindi avrei un po' di domande:

Un Frengle prende più dal Beagle o dal Bulldog Francese come carattere e comportamento?
È un cane attivo o un pigrone?
Se educato bene, è un cane che combina comunque molti pasticci?
Meglio adottare un cucciolo (3-4 mesi) o un cane giovane (2 anni o più)?
Meglio maschio o femmina?
Avete mai avuto o conosciuto dei Frengle?

Visto che il mio amico non voleva che pubblicassi la foto del suo cane, ve ne metto una trovata su internet che gli somiglia tantissimo:

Un Frengle?

Grazie in anticipo! 🙂

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Megalex
    Megalex Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io ho preso un incrocio di pastore su un sito di annunci, ormai ha 14 anni e sta benissimo. Poi ho preso una cagnolina al canile che arrivava da lontano, sempre un incrocio pastore, ha 5 anni e sta alla grande. Di recente invece ho preso una cucciola da un allevatore: un Frengle, cioè un incrocio tra bulldog francese e beagle, e anche lei sta benone. Sinceramente non vedo dove sia il problema sulla provenienza del cane. L'importante è prendersene cura dall'inizio alla fine con tutto l'amore possibile, è quello che conta. Non stare a sentire quelli che vogliono farti la predica su cosa sia giusto o sbagliato. Lo sai già da te. Ascolta il tuo cuore e basta. Tanto il pianeta non lo salveremo mica, ci moriremo tutti sopra, questo è poco ma sicuro. Questi nuovi incroci Frengle sono adorabili ❤️ e non dimenticarti che tutti i cani discendono dal lupo e che le razze le ha create l'uomo, quindi perché non questa? 😘

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Adoro che sia un messaggio scritto da un francofono che si spaccia per un'americana!!! 😂

Tradotto dal francese
    M
    Missyamericaine Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ho un Frengle (un incrocio tra Bulldog Francese e Beagle) ed è meraviglioso! L'abbiamo salvato proprio in FRANCIA, mentre un contadino lo stava per annegare! Per favore, non parlar male degli americani, certi francesi fanno sempre delle supposizioni stupidissime su di noi senza nemmeno conoscerci. Comunque, stiamo cercando di far accoppiare il nostro Frengle, è un maschio di 4 anni. È dolcissimo, affettuoso e molto socievole, e non ha mai avuto problemi di salute. In ogni caso, scrivimi se sei interessato e, per favore, evita i commenti pieni di pregiudizi. Grazie!
    Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Grazie e buona serata! ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@Frengle, nessun problema, davvero un'ottima iniziativa e un bel senso di realtà da parte tua! Non farti problemi a ripassare di qui quando avrai le idee più chiare su quello che cerchi. Buona adozione per il micio e complimenti per averci riflettuto così bene! 👍

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ottima scelta il frengle! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Visto 15 giorni fa a una "fiera del cucciolo"

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ciao a tutti e grazie davvero per i vostri consigli e le risposte.

Io e il mio compagno ci abbiamo riflettuto bene e alla fine non adotteremo subito un cucciolo o un cane.

Dovete sapere che siamo molto diversi: lui è un prof di educazione fisica, quindi super sportivo... Io invece non lo sono per niente, vado solo un po' in bici, però sono a casa perché al momento non ho un lavoro, anche se spero di trovarlo presto...

Quindi ecco, io non ho mai avuto animali in vita mia (sì, lo so, sembra incredibile!), lui invece ha sempre avuto gatti, cani, conigli e un sacco di altri animali da sempre.

Come primo animale insieme, alla fine pensiamo di prendere un gatto: sarebbe sicuramente più gestibile rispetto a un cane per quanto riguarda il tempo e lo spazio in casa, dato che viviamo in un appartamento con due cortili, uno davanti e uno dietro. Aspetteremo di avere una casa o un appartamento molto più grande, possibilmente con un giardino, per prendere un cane. Dovremo anche pensare a un cane che vada d'accordo con i bambini, nel caso ne avessimo in futuro...

Insomma, per il micio o la micia andremo in un piccolo rifugio, prenderemo sicuramente un gatto comune o un Europeo... A dire il vero non so bene la differenza tra i due, so solo che l'Europeo è una razza vera e propria. Comunque, anche se non abbiamo fretta, siamo indecisi tra un gattino o un gatto adulto (ma comunque giovane) e tra maschio o femmina. Vedremo tra qualche mese!!!

Grazie ancora a tutti, non mi aspettavo di ricevere così tante risposte lol!

Buona serata!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Guarda, meglio adottare un cane adulto! O magari un senior! Se non sei spesso a casa (per il lavoro...), pensa a un cane adulto che è già abituato a fare i bisogni fuori e non distrugge nulla... E un cane senior, magari non sarà un terremoto che corre ovunque per casa, ma ha tantissime altre doti, come la saggezza e l'esperienza! Tieni presente che un cucciolo di 6 settimane deve uscire ogni 2 ore! Un cane è un essere vivente che vivrà per anni, non si può prendere solo per un colpo di fulmine. Se vuoi adottare, informati bene presso vari canili e allevatori. Non si adotta un cane solo perché è carino, ma perché si è certi che sarà felice con noi e che, qualunque cosa accada, non dovrà tornare in struttura perché ci siamo pentiti della scelta. Un cane preso in canile ha un passato difficile che può dimenticare se gli dai l'amore di cui ha bisogno e che sogna! Per il bene tuo e del tuo cane, rifletti bene e pensa al futuro! Spero di esserti stato d'aiuto! Un saluto

Anche se finire in canile è un'esperienza un po' traumatica per un cane, non è detto che tutti abbiano per forza un passato difficile alle spalle. Per fortuna non ci sono solo cani "problematici"!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!