Un Frengle?

F
Frengle Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere qualche informazione sull'incrocio tra Beagle e Bulldog Francese, chiamati anche Frengle.

Vorrei adottarne uno (sì, assolutamente non comprare!) - preferirei un cane giovane o un cucciolo, ma non ho per niente esperienza visto che non ho mai avuto cani... Il mio compagno invece ne ha sempre avuti fin da piccolo. Lui adora i Labrador e i Golden, mentre io preferisco i cani più piccoli come i Jack Russell (anche i Parson, pure se sono un po' più grandicelli) e i Beagle.
Quello che mi frena dei Jack Russell è che sono iperattivi e di solito combinano un sacco di guai... Entrambi adoriamo i Beagle, ma un giorno un amico in comune ci ha presentato il suo cucciolo: un Frengle (maschio). È troppo carino col suo manto fulvo e gli occhi marroni... Insomma, ci è sembrato davvero dolcissimo... Questo amico però mi dice che il suo cane fa comunque un sacco di marachelle, lecca tutti quanti anche gli sconosciuti (compresi neonati e bambini) e sale sul letto e sul divano... però ci ha detto che è colpa sua perché non ha avuto polso con lui da quando l'ha preso. (Lo ha preso che aveva due o tre mesi e ora ne ha quasi 6).

Quindi avrei un po' di domande:

Un Frengle prende più dal Beagle o dal Bulldog Francese come carattere e comportamento?
È un cane attivo o un pigrone?
Se educato bene, è un cane che combina comunque molti pasticci?
Meglio adottare un cucciolo (3-4 mesi) o un cane giovane (2 anni o più)?
Meglio maschio o femmina?
Avete mai avuto o conosciuto dei Frengle?

Visto che il mio amico non voleva che pubblicassi la foto del suo cane, ve ne metto una trovata su internet che gli somiglia tantissimo:

Un Frengle?

Grazie in anticipo! 🙂

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cerco Chihuahua con pedigree per accoppiamento con femmina di Patou con pedigree (scala inclusa). 😈

Un Patou in miniatura, sarebbe troppo carino! Beh, verrebbe fuori una specie di bichon, e per proteggere il gregge non sarebbe proprio il massimo, i lupi si farebbero delle gran risate ^^

Tradotto dal francese
    Rodents
    Rodents Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì Wiegehts, non rifiuterei mai nessun animale, di qualsiasi tipo sia, anzi spero di poter adottare un meticcio un giorno tramite un'associazione... Un giorno, chissà 😁

Di queste razze ne avevo sentito parlare sui social, tipo su FB dell'"husky in miniatura" dove tutti a commentare "lo voooogliooo *cuore cuore cuore*", ma non avrei mai immaginato che ci fossero addirittura degli allevamenti in Francia 😯 e che purtroppo sono così richiesti da avere liste d'attesa lunghissime... E la gente spende comunque migliaia di euro per un incrocio... È solo per i soldi, come dite voi...

Kikaah, non ci posso credere 😯 e un mix di più razze alla moda a quanto arriva, a 6000 € già che ci siamo? 😯

Patou, sono sicura che se metti un annuncio ti sommergeranno di proposte per i chihuahua maschi più belli, non oso immaginare che musini verrebbero fuori 👎

In ogni caso spero che l'autore del post trovi la felicità in un rifugio!

Tradotto dal francese
    C
    Ceylia2804 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, Meglio adottare un cane adulto! O magari un senior! Se non sei spesso a casa (per via del lavoro...), pensa che un cane adulto sa già fare i bisogni fuori e non distrugge tutto... E un cane vecchietto magari non sarà più un giocherellone scatenato che corre ovunque per casa, però ha tantissime altre qualità come la saggezza e l'esperienza! Tieni presente che un cucciolo di 6 settimane deve uscire ogni 2 ore! Un cane è un essere vivente che vivrà per tanti anni! Non bisogna prenderne uno solo per un colpo di fulmine. Informati bene in diversi canili e presso vari allevatori se hai intenzione di adottare. Non si adotta un cane perché è carino, lo si fa perché si è sicuri che sarà felice con noi e che, qualunque cosa succeda, non dovrà mai tornare in canile perché ci siamo pentiti della nostra scelta! Un cane adottato in un rifugio ha un passato difficile alle spalle, ma può dimenticare tutto se gli dai l'amore di cui ha bisogno e che sogna tanto! Per il tuo bene e per quello del tuo cane, rifletti bene sulla scelta e pensa al futuro! Spero di esserti stato d'aiuto! Un abbraccio
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ehilà, passo al volo perché questo post mi ha incuriosito e sono andata a vedere se esistevano allevamenti di Labradoodle e Pomsky qui in Italia... Mi viene il voltastomaco... Un piccolo incrocio a 3000 euro, chi lo vuole? (tranquilli, l'husky e il volpino hanno il pedigree, qualità del prodotto garantita). Non ci posso credere, non avrei mai pensato di trovare una roba del genere 😯

Mi è venuta voglia di dare un'occhiata su Subito.it e, parlando del pomsky, cito:

«I Pomsky o husky in miniatura sono stati creati dagli americani circa dieci anni fa…

sono designer dog, ovvero l'incrocio tra due cani di razza pura.

Ancora poco diffusi in Italia, restano rari e questo giustifica il loro prezzo ancora elevato»

Ma lascia stare, è un incrocio e basta, se la mettiamo così allora tutti i meticci potrebbero valere 3000 euro 😅

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Rodents , ormai va di moda proporre incroci tra due razze riconosciute. Gli USA sono stati tra i primi a dare il via a questo tipo di derive.

Per fortuna chi ha scritto il post è stato molto realista sul problema di fondo. Si creano incroci fregandosene del carattere originale, il che può portare a problemi comportamentali o difetti genetici. Già abbiamo un sacco di rogne con certe razze che sono diventate delicatissime, mettersi a fare incroci di proposito è proprio un'aberrazione.

Che nascano meticci o incroci è un conto, spesso sono cucciolate impreviste gestite più o meno bene dai padroni (anche se c'è chi si impegna tantissimo, basta leggere la storia di @Lorna di quando ha adottato la sua cagnolina!), dipende. Non bisogna certo snobbare questi cani; la cosa diventa squallida quando qualcuno ci vuole marciare sopra, creando volontariamente degli incroci per poi rivenderli a peso d'oro. Con la scusa della rarità, per giunta...

Tradotto dal francese
    Rodents
    Rodents Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ehilà, faccio un salto veloce perché questo post mi ha fatto venire la curiosità di vedere se esistevano allevamenti di Labradoodle e Pomsky in Francia... Mi viene il voltastomaco... Un piccolo meticcio a 3000 euro, chi lo vuole? (tranquilli, l'husky e il volpino di Pomerania hanno il pedigree ENCI, qualità del prodotto garantita). Non ci posso credere, non avrei mai pensato di trovare una roba del genere 😯
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Qui abbiamo un Boxterrier ;-) Razza rarissima.
    Eh, "ne voglio uno!" 😁 per farci le lotte tra teutonici nel fango! Ci sono altri fan di questi incroci-barzelletta??
    Ce ne sono alcuni che però non mi fanno per niente ridere... tipo un annuncio visto di recente, venditore pro, Malamute x CLC.

È più drammatica che divertente come cosa... Un "MalaCeco"?? Quando l'avidità e la negligenza si incontrano...

Ho visto annunci simili anche qualche anno fa, incrocio Staffy x Cane Lupo x ? messi in vendita da un educatore cinofilo che era pure tutto fiero di vendere delle bombe a orologeria del genere...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Qui abbiamo un Boxterrier ;-) Razza rarissima.

Mmm "ne voglio uno!" 😁 per fare le lotte tra teutoni nel fango!

Ci sono altri fan di questi incroci fantasiosi??

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Qui abbiamo una Boxterrier ;-) Razza rarissima.

E quanto è ambita tra tutti noi del forum! 😏

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Qui abbiamo una Boxterrier ;-)

Razza rarissima.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!