Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avere qualche informazione sull'incrocio tra Beagle e Bulldog Francese, chiamati anche Frengle.
Vorrei adottarne uno (sì, assolutamente non comprare!) - preferirei un cane giovane o un cucciolo, ma non ho per niente esperienza visto che non ho mai avuto cani... Il mio compagno invece ne ha sempre avuti fin da piccolo. Lui adora i Labrador e i Golden, mentre io preferisco i cani più piccoli come i Jack Russell (anche i Parson, pure se sono un po' più grandicelli) e i Beagle.
Quello che mi frena dei Jack Russell è che sono iperattivi e di solito combinano un sacco di guai... Entrambi adoriamo i Beagle, ma un giorno un amico in comune ci ha presentato il suo cucciolo: un Frengle (maschio). È troppo carino col suo manto fulvo e gli occhi marroni... Insomma, ci è sembrato davvero dolcissimo... Questo amico però mi dice che il suo cane fa comunque un sacco di marachelle, lecca tutti quanti anche gli sconosciuti (compresi neonati e bambini) e sale sul letto e sul divano... però ci ha detto che è colpa sua perché non ha avuto polso con lui da quando l'ha preso. (Lo ha preso che aveva due o tre mesi e ora ne ha quasi 6).
Quindi avrei un po' di domande:
Un Frengle prende più dal Beagle o dal Bulldog Francese come carattere e comportamento?
È un cane attivo o un pigrone?
Se educato bene, è un cane che combina comunque molti pasticci?
Meglio adottare un cucciolo (3-4 mesi) o un cane giovane (2 anni o più)?
Meglio maschio o femmina?
Avete mai avuto o conosciuto dei Frengle?
Visto che il mio amico non voleva che pubblicassi la foto del suo cane, ve ne metto una trovata su internet che gli somiglia tantissimo:

Grazie in anticipo! 🙂