Un Frengle?

F
Frengle Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere qualche informazione sull'incrocio tra Beagle e Bulldog Francese, chiamati anche Frengle.

Vorrei adottarne uno (sì, assolutamente non comprare!) - preferirei un cane giovane o un cucciolo, ma non ho per niente esperienza visto che non ho mai avuto cani... Il mio compagno invece ne ha sempre avuti fin da piccolo. Lui adora i Labrador e i Golden, mentre io preferisco i cani più piccoli come i Jack Russell (anche i Parson, pure se sono un po' più grandicelli) e i Beagle.
Quello che mi frena dei Jack Russell è che sono iperattivi e di solito combinano un sacco di guai... Entrambi adoriamo i Beagle, ma un giorno un amico in comune ci ha presentato il suo cucciolo: un Frengle (maschio). È troppo carino col suo manto fulvo e gli occhi marroni... Insomma, ci è sembrato davvero dolcissimo... Questo amico però mi dice che il suo cane fa comunque un sacco di marachelle, lecca tutti quanti anche gli sconosciuti (compresi neonati e bambini) e sale sul letto e sul divano... però ci ha detto che è colpa sua perché non ha avuto polso con lui da quando l'ha preso. (Lo ha preso che aveva due o tre mesi e ora ne ha quasi 6).

Quindi avrei un po' di domande:

Un Frengle prende più dal Beagle o dal Bulldog Francese come carattere e comportamento?
È un cane attivo o un pigrone?
Se educato bene, è un cane che combina comunque molti pasticci?
Meglio adottare un cucciolo (3-4 mesi) o un cane giovane (2 anni o più)?
Meglio maschio o femmina?
Avete mai avuto o conosciuto dei Frengle?

Visto che il mio amico non voleva che pubblicassi la foto del suo cane, ve ne metto una trovata su internet che gli somiglia tantissimo:

Un Frengle?

Grazie in anticipo! 🙂

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un Frengle... è solo un incrocio di marketing. Non sto a riaprire la polemica, gli altri utenti hanno già riassunto bene quello che penso su questi incroci...

Una volta che avrai chiarito le tue priorità e cosa ti aspetti dal tuo futuro nuovo arrivato, ti invito davvero a venire a presentarlo qui e, perché no, a inventargli un nome di "razza" unico 😁 Ho un'amica che aveva due cagnolini nati da un incrocio tra Fox Terrier e Barboncino: erano fratelli di cucciolata, ma era impossibile trovarci una somiglianza. Li avevamo soprannominati "Fox-boncini", giusto per mandare in tilt i passanti che si chiedevano cosa fossero quei buffi meticci!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Come ha detto Billy, una volta che avrai fatto il punto sul tuo stile di vita e sulle tue aspettative, non esitare a girare più canili e non scegliere un cane per pietà se non è adatto al tuo livello di energia! È importantissimo perché, come hai detto tu, è un impegno per una dozzina d'anni. Io ho visitato 3 canili e ho trovato il mio amore di cane proprio nel terzo. 👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao

giusto per info frengel

un incrocio è un cane di cui conosci almeno la razza del papà o della mamma

un meticcio invece è un incrocio di razze totalmente sconosciute

Tradotto dal francese
    B
    Billy34 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Sono d'accordo con quello che hanno scritto sopra: si tratta di un incrocio o di un meticcio, a seconda del termine che preferisci. Proprio come il mio piccolo Billy, che è il risultato di un incrocio tra uno Yorkie e un Bichon (??) o un Westie (?)

Ma che importa! Visto che non vuoi comprare ma adottare (e ti faccio i miei complimenti ✌), fai come molti di noi: vai in un canile senza idee preconcette, ma dopo aver riflettuto bene sul tuo stile di vita e sulle tue aspettative. Prenditi il tempo di vedere i cani che ci sono, parla con i volontari e gira diversi rifugi se necessario. Sono sicura che avrai un colpo di fulmine per uno dei loro ospiti. Non importa la razza o l'incrocio: l'essenziale è incontrare il cane giusto per te.

In bocca al lupo! 😁

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Prima di tutto devi definire bene le tue abitudini, così i ragazzi del canile ti possono proporre dei cani adatti al tuo livello di energia e alla tua disponibilità. Spero che ci terrai aggiornati!

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ok, grazie mille per le vostre risposte.

Non cerco necessariamente un incrocio e nemmeno un cane di razza. Un meticcio mi va benissimo. Dicevo un Frengle, insomma un bastardino, solo perché conosco quel cagnolino ed è proprio carino.

Parlerò con i volontari di un rifugio per capire quale razza, e soprattutto quale cucciolo o cane, sia più adatto a me e al mio compagno. Spero che avremo un colpo di fulmine comune... In ogni caso, ci rifletteremo tantissimo prima di adottarne uno, perché sappiamo bene che se prendiamo un cane è per tutta la vita e ovviamente non se ne parla proprio di abbandonarlo...

Grazie ancora a tutti quanti per le risposte. :)

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Frengle viene sicuramente da "french" (bulldog francese) + "beagle".

È una lotteria davvero, ma davvero *******.

Un cane da caccia con la tendenza a scappare e troppo goloso + un cane dalla salute fragile e testardo come un mulo: ci vuole una fortuna sfacciata perché ne esca fuori qualcosa di gestibile.

Gli americani sono spesso pronti a inventarsi qualsiasi nuova moda,

ma i francesi amano troppo i cani per cadere in certi "pasticci" così stupidi.

Visto che vuoi un incrocio, scegline uno al canile che non abbia tutte queste probabilità di avere problemi!

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Non so quanto l'ha pagato, a dire il vero dicevo che l'aveva adottato ma non so neanche se l'ha adottato o comprato... So solo che ha preso il suo cucciolo, che ormai è diventato grande, negli USA. :)

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ciao e grazie per la risposta!

Ah okay, non sapevo che si dicesse meticcio. Ti spiego che il mio amico che ha questo cane è anglofono e vive negli USA, dove tra l'altro lo ha adottato... quindi immagino che sia il termine inglese per meticcio, suppongo. (Il suo cane ne combina di tutti i colori ma è anche un gran pigrone e sta spesso mezze giornate intere buttato sul divano). (E fisicamente sembra in tutto e per tutto un Beagle, del Bulldog non ha quasi nulla). In ogni caso, come avevo già scritto, voglio assolutamente adottare e non comprare; avevo in programma di andare al canile della mia zona, ma mi va benissimo anche un piccolo rifugio.

Ti dico anche che, se cerco un cucciolo o un cane carino, non è solo l'estetica che conta per me ma anche il carattere e il comportamento del cane. (Un cane giocherellone ma che sappia stare calmo e soprattutto che sia affettuoso). Poi, che sia un incrocio o di razza non mi importa proprio nulla. ;)

Buona serata! :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Concordo con Kikaah... meglio un bel bastardino fiero di esserlo che queste pseudo nuove razze! Ma cos'è che si erano inventati la settimana scorsa?

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!