Un Frengle?

F
Frengle Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe avere qualche informazione sull'incrocio tra Beagle e Bulldog Francese, chiamati anche Frengle.

Vorrei adottarne uno (sì, assolutamente non comprare!) - preferirei un cane giovane o un cucciolo, ma non ho per niente esperienza visto che non ho mai avuto cani... Il mio compagno invece ne ha sempre avuti fin da piccolo. Lui adora i Labrador e i Golden, mentre io preferisco i cani più piccoli come i Jack Russell (anche i Parson, pure se sono un po' più grandicelli) e i Beagle.
Quello che mi frena dei Jack Russell è che sono iperattivi e di solito combinano un sacco di guai... Entrambi adoriamo i Beagle, ma un giorno un amico in comune ci ha presentato il suo cucciolo: un Frengle (maschio). È troppo carino col suo manto fulvo e gli occhi marroni... Insomma, ci è sembrato davvero dolcissimo... Questo amico però mi dice che il suo cane fa comunque un sacco di marachelle, lecca tutti quanti anche gli sconosciuti (compresi neonati e bambini) e sale sul letto e sul divano... però ci ha detto che è colpa sua perché non ha avuto polso con lui da quando l'ha preso. (Lo ha preso che aveva due o tre mesi e ora ne ha quasi 6).

Quindi avrei un po' di domande:

Un Frengle prende più dal Beagle o dal Bulldog Francese come carattere e comportamento?
È un cane attivo o un pigrone?
Se educato bene, è un cane che combina comunque molti pasticci?
Meglio adottare un cucciolo (3-4 mesi) o un cane giovane (2 anni o più)?
Meglio maschio o femmina?
Avete mai avuto o conosciuto dei Frengle?

Visto che il mio amico non voleva che pubblicassi la foto del suo cane, ve ne metto una trovata su internet che gli somiglia tantissimo:

Un Frengle?

Grazie in anticipo! 🙂

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un incrocio tra un bulldog e un beagle si chiama meticcio. Non è mica una razza a tutti gli effetti. La gente è disposta a fare incroci assurdi solo per farsi un sacco di soldi e inventarsi chissà quale razza... dopo il labradoodle, il pomsky... ora il frengle, non sanno più cosa inventarsi.

In una stessa cucciolata di due razze diverse ti ritrovi cuccioli che prendono più da una parte che dall'altra, sia fisicamente che per il carattere, o magari un po' di entrambi. È una roulette russa.

Vai piuttosto in un rifugio, così non butti via i tuoi soldi e trovi un cagnolino dolcissimo che faccia proprio al caso tuo. Guarda questo incrocio bulldog che somiglia un po' a un frengle: https://wamiz.com/chiens/adoption/smiley-533441.html

Per quanto riguarda i beagle, i canili ne sono pieni, ma calcola che sono cani ultra sportivi, quindi anche un incrocio sarà comunque un cane molto attivo.

Una domandina, ma il tuo amico quanto l'ha pagato il cane? E dove l'ha preso?

Tradotto dal francese
  • 31 commenti su 31

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!