Quanto tempo al massimo si può lasciare il cane in pensione?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Sebastos
C'è un'altra soluzione possibile invece della pensione per farlo restare a casa tua: trovare qualcuno che venga direttamente lì a prendersene cura.
Esiste questo sito, www.nomador.com, che mette in contatto house-sitter e persone che cercano qualcuno per badare ai propri cani, gatti...
L'anno scorso ho messo un annuncio per trovare un bravo pet-sitter per i miei. Ho ricevuto un sacco di risposte, il che mi ha permesso di scegliere la persona giusta. Beh, poi con il COVID non è potuta venire.
Siamo ancora in contatto da allora! Potrebbe valere la pena farci un salto. Ci sono le recensioni sui pet sitter, le identità sono verificate e in più hai la possibilità di conoscere le persone, almeno virtualmente all'inizio.
Non so in che zona abiti, è vero che è più semplice trovare qualcuno se vivi in un bel posto.
Quest'estate ho lasciato i miei per 4 mesi, si sono depressi? Sicuramente... Anche se mi mandavano spesso dei video di loro che giocavano e correvano. Mi hanno riconosciuto? Sì, mi sono saltati addosso. Conseguenze? Non credo proprio, oggi stanno benissimo.
Trovando la persona giusta, potrebbe essere la soluzione ideale per farlo restare nel suo ambiente.
In bocca al lupo!
Per un periodo così lungo, ti conviene assolutamente puntare su una pensione in famiglia...
Che tu conosca la persona o meno, prepara bene tutti i documenti: avere un contratto chiaro ti eviterà un sacco di rogne.
Sei mesi chiusi in un box hanno sempre un impatto pesante su un cane.
Ho un cugino che ha lasciato il suo cane da degli amici per due anni perché la famiglia era partita per la Cambogia. L'hanno ripreso al ritorno e non c'è stato nessun problema.
Invece 6 mesi di pensione mi sembrano proprio impensabili... 😲
Se lo lasci da qualcuno che conosce bene, dove ha già le sue abitudini e che si prende cura di lui, non c’è motivo per cui non debba andare bene :)
Oppure è la persona che si occupa del tuo cane che viene direttamente a casa tua a guardarti casa?
Sarà un po’ scombussolato dal cambiamento e aspettati che ti faccia un po’ il muso quando torni; ci sarà un piccolo periodo di riadattamento, ma non è nulla di insormontabile, giusto il tempo che riprenda la solita routine.
5 commenti su 5