Abbiamo un cucciolo di Border Collie di quasi 4 mesi e sta diventando insopportabile!!!
Insegue tutto quello che si muove, ci corre dietro e ci azzanna le gambe, i vestiti... insomma, acchiappa tutto quello che può per morderci.
Fa lo stesso con le galline, la capra e i miei gatti.
Per non parlare del fatto che salta addosso a chiunque venga a trovarci, che siano vestiti bene o no!
In più, con quelle unghiette, continua a dare zampate e fanno un male cane. Abbiamo due bambini piccoli e non vogliamo che vengano morsi o graffiati, è davvero un incubo.
Da quando è arrivato gli dico "no, Chipie, no" con tono fermo ogni volta che combina una cavolata, ma secondo me non mi ascolta proprio. Fa di testa sua, si rifugia sotto la poltrona o sotto un mobile e ricomincia peggio di prima non appena mi allontano.
Si porta via tutto quello che trova sul suo cammino... che siano scarpe, vestiti, sassi, fazzoletti di carta, persino il giornale! A volte riduce i titoli talmente male che non si riesce più a leggerli...
Per le passeggiate al guinzaglio, finché è abbastanza lungo e può gironzolare come gli pare, va tutto bene. Ma appena accorcio la distanza, inizia a dimenarsi per terra e fa delle scene assurde attaccato al guinzaglio!
Abitiamo in campagna ma non mi fido a lasciarlo correre nei campi, perché se non ha voglia di tornare, più lo chiamo e più scappa via...
Alcuni amici ci dicono di portarlo a addestrare, ma non abbiamo molto tempo e non ci sono centri di addestramento qui vicino a casa nostra...
Ce l'abbiamo da 6 settimane e sta andando sempre peggio. Qualcuno ha qualche buon consiglio? Non sappiamo più che pesci pigliare... Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarci perché ormai è diventata insostenibile, sinceramente ne ho piene le scatole di questo botolo...