Ciao a tutti!
Sono nuova di zecca qui e non riesco a trovare consigli per il mio problema.
Ho sempre avuto cani e cavalli (era il mio lavoro iniziale) e non ho mai avuto problemi di educazione, tranne ora lol 🤷
Da due settimane ho una piccola incrocio border collie/bovaro del bernese di due mesi e mezzo; mi ascolta alla perfezione, sta iniziando a reagire bene al clicker training, comincia a chiedere di uscire per i bisognini...
MA è talmente socievole e gioiosa (si chiama JOY, il nome dirà qualcosa) che diventa completamente isterica con tutti i bambini. Non ha alcun freno: morsica (e con i dentini da latte sembrano dei piercing), salta addosso, abbaia, ringhia e si ribella di brutto quando cerchiamo di trattenerla... Vede un sacco di bambini quattro volte al giorno (abito proprio davanti alla fermata dello scuolabus) e mia figlia di 7 anni è comunque dolcissima con lei: niente giochi troppo eccitanti, non la prende in braccio, non la fa salire sul divano e partecipa attivamente all'educazione (uscite, bisognini, clicker, ecc.). Per Joy i bambini non sono figure da rispettare, ma compagni di giochi al suo stesso livello "gerarchico".
Visto che pratico solo l'educazione positiva, che consigli mi dareste per far sì che Joy sia dolce con i bimbi tanto quanto lo è con gli adulti?