Il mio cane morde il guinzaglio e mi salta addosso durante le passeggiate
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
proviamo a fare così ma lui abbaia a tutti gli altri cani, quindi anche gli altri si mettono ad abbaiare e lui si spaventa ancora di più
Anche il mio cucciolo aveva paura degli altri cani all'inizio. Per fargliela passare mi sono accovacciata accarezzando sia lui che l'altro cane per fargli vedere che gli altri cani sono simpatici.
La prima volta non ha funzionato, ma il mio piccolo ha comunque capito che l'altro cane non gli voleva fare niente. La seconda volta dopo due minuti hanno iniziato a giocare. E poi ha preso coraggio e andava da tutti i cani in modalità "sei il mio migliore amico".
Con il mio ha funzionato, puoi provare a fare lo stesso. L'ideale è che il padrone dell'altro cane sia tranquillo e abbia un po' di tempo, così hai modo di far capire al tuo cucciolo che è figo farsi degli amichetti.
È vero che io ho avuto un sacco di fortuna, i primi due cani che abbiamo incontrato erano bravissimi e anche i padroni.
E poi secondo me gli adulti sono molto meglio per socializzare un cucciolo. Tra cuccioli fanno i matti, mentre un cane adulto lo mette molto più in riga.
Tra gli amici del mio cane c'è una cagnolona di 5 anni che brontola un sacco e adoro vederla! Non gliene passa una, gli ringhia dietro di continuo ed è il top! Quel tontolone del mio cane la rispetta e questo gli insegna a darsi una regolata.
Ah, ok! Credevo fosse una marca di guinzagli, grazie per avermelo detto ^^ la prossima volta farò così, ammetto che non lo tenevo in verticale ma normalmente ^^'
Il guinzaglio in verticale consiste semplicemente nel tenerlo dritto, proprio sopra la testa del cane.
In questo modo ha molta meno forza rispetto a quando riesce a fare leva in avanti.
Per la "statua", devi solo restare immobile e guardare lontano, ma assolutamente non il cane. Però puoi comunque muovere il guinzaglio o scostarti se morde.
Guardare lontano ignorando il cucciolo dovrebbe portarlo, col tempo, a chiedersi cosa stia succedendo e quindi a darsi una calmata.
scusa ma non sapevo cosa fosse un guinzaglio verticale, mia mamma ha preso un guinzaglio da addestramento
scusa ma non sapevo cosa fosse un guinzaglio verticale, mia mamma ha preso un guinzaglio da addestramento
Ma come vuoi che ti morda se lo tieni con un guinzaglio corto e in verticale?? La "statua" può comunque muovere il braccio sinistro per contenere i balzi grazie al guinzaglio (corto e in verticale, molto morbido mentre cammini, ma che lo blocca se ti attacca, dai!)
Ok, allora se ho capito bene devo restare immobile come una statua mentre mi morde e alla fine smetterà, anche se ci vuole un sacco di tempo tipo 15 minuti?
Sì, hai ragione, però il punto è che quando fa così mi viene l'ansia e faccio fatica a restare immobile come una statua, ma la prossima volta ci riprovo di sicuro ^^