Il mio cane morde il guinzaglio e mi salta addosso durante le passeggiate
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ok, grazie mille per i consigli :) Sto proprio cercando di insegnargli l'"aspetta" e per ora non sta andando affatto male
Ok ci sta, secondo me è solo eccitazione, tipo che ha troppa voglia di fare il matto e di farsi togliere il guinzaglio 🙂
È un Border Collie
Distrailo con un giochino o un bastone, così acchiappa quello invece del guinzaglio ^^ lavora anche sul «resta» o un comando simile per fargli associare la pazienza e la calma al gioco ^^ se hai un'area cani dove puoi lasciarlo sciolto in tutta sicurezza, fare delle passeggiate di gruppo gli farebbe davvero bene ^^
Ciao! Di che razza è il tuo cane?
Sì, quasi sempre, però il mio cucciolo è super socievole e felicissimo di vedere gente, quindi si fionda su chiunque incontriamo. Cerco di portarlo al parco il più spesso possibile (4-5 volte a settimana) e lì lo lascio libero, ma ci sono spesso dei bambini e ho paura che gli salti addosso.
Sì, quasi sempre, però il mio cucciolo è super socievole e felicissimo di vedere gente, quindi si fionda su chiunque incontriamo. Cerco di portarlo al parco il più spesso possibile (4-5 volte a settimana) e lì lo lascio libero, ma ci sono spesso dei bambini e ho paura che gli salti addosso.
Lo porti solo al guinzaglio?
38 commenti su 38