Il mio cane non fa i bisogni al guinzaglio

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho adottato Happy da un canile qualche giorno fa. Sta andando tutto alla grande, tranne per un piccolo problema con i suoi bisognini 💩: non fa né pipì né cacca quando è al guinzaglio, la fa solo quando è libera al parco.

Qualcuno di voi ha già vissuto una situazione simile? Avete dei consigli da darmi?

Grazie a tutti 😃

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Prepara un bel cuscino, un panno con il tuo odore e un osso da masticare per il viaggio in aereo! Esistono anche delle pastiglie per ridurre lo stress, perché un viaggio in stiva non è mica una passeggiata!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Alla fine tanta ansia per niente, ha fatto i bisognini al guinzaglio un sacco di volte!!! :-) grazie mille per tutti i vostri consigli, usare la lunghina è stato un ottimo modo per gestire il passaggio dalla libertà al guinzaglio. Adesso la sfida è farla entrare nel trasportino, visto che dopodomani deve prendere l'aereo e la vedo dura haha
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Alla fine tanta ansia per niente, ha fatto i bisognini al guinzaglio un sacco di volte!!! :-) grazie mille per tutti i vostri consigli, usare la lunghina è stato un ottimo modo per gestire il passaggio dalla libertà al guinzaglio. Adesso la sfida è farla entrare nel trasportino, visto che dopodomani deve prendere l'aereo e la vedo dura haha
    Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho adottato Gigi (una meticcia di 2,5 kg) 15 giorni fa ed era impossibile portarla fuori, figuriamoci farle fare i bisogni fuori...

Da questo weekend, ha imparato a essere pulita di giorno (fa solo una pipì di notte sulla traversina) e la cacca la fa fuori, non ti dico che festone le ho fatto 👍😁 (i vicini mi avranno presa per matta!!)

Con tanta pazienza e un bel po' di premietti, vedrai che il tuo piccolo capirà alla fine cosa vuoi da lui ♥

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guarda, l'unica cosa che posso dirti è che la mia cagnolina adora prendere un po' di rincorsa prima di fare la cacca ^^ Sembra una cavolata detta così, ma si nota proprio: quando siamo a spasso al guinzaglio e deve farla, accelera per un bel pezzo prima di trovare il suo posto ideale.

Per lei è una cosa del tutto automatica e istintiva. Quindi secondo me un cane che non è mai stato abituato bene al guinzaglio potrebbe sentirsi "bloccato" nel suo slancio e finire per trattenersi, anche senza essere mai stato sgridato. Potrebbe essere semplicemente che il guinzaglio gli spezza il ritmo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao :-)

Grazie mille per le vostre risposte. In effetti ha fatto i bisognini proprio quando abbiamo usato la lunghina. Penso che debba solo abituarsi a noi e al fatto di stare al guinzaglio. Adesso stiamo cercando di fare in modo che la faccia sul marciapiede, perché la nostra principessina la fa solo sulle spiagge della Costa Azzurra ahah! Di sera non è un problema, ma di giorno con tutta quella gente non si può proprio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È una reazione che può essere tipica di un cane che è stato sgridato per i suoi bisogni.

Come ti è già stato detto, usa una lunghina e soprattutto falle tantissime feste +++ quando la fa.

Dalle anche il tempo di iniziare a fidarsi di te, è appena arrivata.

Tradotto dal francese
    Usibelle
    Usibelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Benvenuta nel club, perché anche la mia border collie si rifiuta di fare i bisogni fuori. L'ho adottata il 3 febbraio.

Lola era stata trovata in piena campagna. L'ho presa appena è apparsa sul sito del canile municipale di Castres, non appena è finito il periodo di sosta obbligatoria. Lola è molto timorosa.

Anche se andiamo a spasso per quattro ore, Lola preferisce tenersela e aspettare di essere in terrazza per liberarsi.

Penso che la tua cagnolina, proprio come la mia, vivesse in un giardino o in un cortile e non conoscesse le passeggiate al guinzaglio. Sei fortunata a poterla lasciare libera, io invece no.

Mi è già scappata una volta perché è riuscita a sfilarsi la pettorina.

L'ho ritrovata dopo una settimana, ancora più spaventata.

Lascio fare a lei e le do il tempo di abituarsi a fare i bisogni fuori. So che sarà lunga, ma quando si ama non si guarda a queste cose.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Prova una lunghina o un guinzaglio allungabile ;)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!