Il mio cane strappa la carta da parati

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, il mio cane mangia la carta da parati e graffia i muri di casa. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi il perché e quale potrebbe essere la soluzione... non so più che fare!

Preciso che succede quando sono fuori per lavoro, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 22:00.

Grazie mille per il vostro tempo e per le risposte che sicuramente mi aiuteranno.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un border di 8 mesi da solo a casa, dovresti farlo correre a tutta birra per più di 30 minuti per farlo stancare abbastanza da farsi un bel pisolino fino alle 14!

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Gli hai insegnato a stare da solo? All'inizio prova con delle piccole uscite di 5 minuti e, come ti hanno già detto sopra, ignoralo prima e dopo... e occhio, ignorare vuol dire: non lo tocco, non lo sposto, non lo guardo, non gli parlo... NIENTE! È difficilissimo!

In effetti la radio o la TV possono aiutare un sacco! Anche un gioco tipo KONG pieno di premietti golosi può servire alla grande!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

senza guinzaglio sì, in un parco con altri animali e anche al lago per farsi un bel bagnetto

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Che tipo di passeggiata fate? Al guinzaglio? Vede altri cani liberi?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! 30 minuti la mattina, un'ora alle 14:00 e da mezz'ora a un'ora la sera quando stacco.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Ciao! Quante volte porti fuori il tuo cane? Per quanto tempo?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie mille per la risposta! Quello che mi dici è proprio quello che sto già facendo, ed è per questo che non so più che pesci pigliare... però la lastra non l'abbiamo mai fatta. Ci provo martedì quando ricomincio la settimana e vedremo come va :-) grazie mille, ti terrò aggiornato. Ah, ha 8 mesi per informazione. Grazie ancora!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, non dici se è giovane ma immagino di sì. Si vede proprio che il tuo cane si annoia quando non ci sei. Lasciagli un vestito che hai messo un bel po' e, se non ne ha già, compragli dei giochini per farlo sfogare. Per ora evita quelli di gomma, prendi magari una corda intrecciata e giocaci un po' insieme quando sei a casa. Quando esci di casa non tirarla per le lunghe e non fargli le coccole; al ritorno, ignoralo per un po', aspetta 5 o 10 minuti prima di dargli attenzioni. Ritagliati un po' di tempo ogni giorno per una passeggiatina e il weekend fagliene fare una più lunga, magari libero se il posto è sicuro e se torna al richiamo. Dai, coraggio! È una cosa che ho passato anche io con uno dei miei cocker. E non mettere un tappeto nuovo proprio adesso. Ah, puoi anche provare a lasciare la radio accesa, non troppo forte perché l'udito dei cani è molto più sviluppato del nostro; serve solo a creare un po' di sottofondo mentre sei via. Non sempre funziona, ma non si sa mai.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!