Sardine nelle crocchette?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, quasi tutti i pesci vanno bene per i nostri cani e gatti (io evito quelli con troppe lische se il cane è un principiante).
A patto di non dare le scatolette (o proprio pochissime) che contengono SALE...
Certi cani vanno matti per il tonno e l'olio di fegato di merluzzo, ma c'è davvero troppo sale!!!!
Per i nostri cani:
Fonte di acidi grassi essenziali tra cui gli omega 3, il pesce crudo è un alimento fondamentale nella ciotola dei nostri carnivori domestici.
Gli Omega 3:
Si trovano in alcuni oli vegetali, specialmente l’olio di lino, nei crostacei e nel pesce, in particolare nel pesce azzurro. Più un pesce è grasso, più sarà ricco di omega 3.
Gli omega 6: si trovano in certi oli vegetali come l'olio di vinaccioli, in alcuni pesci come la sardina, ma anche nella carne e nelle uova.
Per quanto riguarda il pesce, puoi darlo ogni tanto perché il tuo cane mangia le crocchette e quindi non è molto abituato (e non ha necessariamente le stesse difese di un cane che mangia a crudo).
Personalmente ti consiglio di passare in freezer i filetti o i pesci interi per un congelamento a -20° per 24 ore (dai un'occhiata a come preparare il pesce per la BARF del cane).
Un cane nutrito naturalmente a crudo con pesce, carne, verdure, oli e altro è abituato! La sua flora batterica è preparata.
Pesce del banco o del pescivendolo al naturale (non in scatola):
– Spigola / Branzino
Acciughe senza sale.
Pangasio (senza lische)
Sgombro
– Merluzzo carbonaro (filetti)
– Orata
– Rutilo / Gardon
– Aringa (senza sale)
– Merluzzo giallo / Pollack (filetti)
– Sgombro
– Merlano
– Nasello (filetti)
– Sarago
– Sardina
– Spratto (senza sale)
– Trota
Salmone (poco, o comunque bio / di alta qualità)
Poi, se il tuo cane rimane sorpreso dall'arrivo di questo pesce una volta a settimana o se fa fatica a digerire il crudo insieme alle crocchette (che non hanno gli stessi tempi di digestione)... Le crocchette richiedono più tempo per essere digerite.
Puoi fare come Just Animal e aggiungere l’olio di salmone selvaggio bio o di krill.
Sono ottimi.
Se vuoi altri link sugli oli che fanno bene al tuo cane o anche su frutta e verdura per le vitamine:
http://www.b-a-r-f.com/
La cosa migliore resta l'olio di pesce
Secondo me non dovrebbe essere un problema particolare. L'allevatrice del nostro primo cane (una Setter irlandese) ci aveva detto di aggiungere un cucchiaio d'olio d'oliva nella pappa per far sì che il pelo rimanesse lucido e morbido, ed effettivamente è proprio così...
4 commenti su 4