Cane che scivola sul pavimento

Skyzette
Skyzette Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, volevo sapere se avete dei "trucchetti" per evitare che il mio bubù scivoli sulle piastrelle (quando cammina scivola un po' troppo per i miei gusti e non credo che faccia bene alle sue articolazioni :/)

Nel vecchio appartamento avevamo messo la moquette per non farlo scivolare troppo quando era cucciolo, ma l'abbiamo buttata perché era tutta sgranocchiata e macchiata :/.

Mi piacerebbe rimettere dei tappeti a poco prezzo, ma il mio tesoro adora mangiucchiarli (ne abbiamo già buttati via due, oltre alla moquette...)

Informandomi in giro ho letto che si possono o tagliare i peli tra i polpastrelli, o mettere una specie di crema o delle calzine... Secondo voi cos'è meglio?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Skyzette
    Segnala

Solenneb: sì, ti tengo aggiornato appena mi arriva :)

e Lgrand: ok, lo terrò d'occhio per evitare che si lecchi, grazie del consiglio, e sì, mi sa che i calzini non gli sarebbero piaciuti granché :p

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La marca I love non fa test sugli animali, ecco perché la consiglio! ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In ogni caso non mettergli i calzini, gli animali li odiano. :)

Se i suoi polpastrelli sono troppo secchi, ti consiglio la soluzione Solipat da applicarci sopra (è un liquido rigenerante).

Non conosco la crema I love pet, ma se funziona, tanto meglio...

In ogni caso, massaggia bene finché il prodotto non è penetrato completamente ed è meglio evitare che il tuo cane si lecchi le zampe subito dopo l'applicazione (aspetta almeno 15 minuti), perché non fa mai bene.

In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala
    Figurati! Fammi sapere cosa ne pensi!
    Tradotto dal francese
    Skyzette
    Segnala

Ok grazie! L'ho appena trovata su Zooplus :)

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

una crema della marca i love pet (non testata sugli animali) al burro di karité, mi pare! gliela metto una volta a settimana...

Tradotto dal francese
    Skyzette
    Segnala

Grazie per la risposta, gli ho già tagliato un po' i peli tra i polpastrelli ma non è mica facile! Che crema gli hai messo?

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Ciao!

Ho lo stesso problema con il mio San Bernardo! Praticamente gli accorcio i peli tra i cuscinetti e gli metto un po' di crema quando dorme, così evito che diventino troppo secchi e che scivoli più facilmente... Funziona abbastanza bene!

E in effetti bisogna fare molta attenzione a questo tipo di problemi con le razze giganti... Visto che il Bovaro del Bernese è una di queste, fai proprio bene a stare all'erta!

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!