Il mio cucciolo mangia i muri
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Aggiungo solo una cosa per sicurezza, visto che abbiamo parlato di esercizio fisico e mentale: ricordati che devi insegnargli anche a gestire le emozioni, la calma, la frustrazione ecc... Lo aiuterà un sacco anche quando resta da solo... Mi raccomando, fai tutto con molta gradualità, senza forzare troppo la mano...
Perché se aumenti solo l'attività senza insegnargli a stare tranquillo... rischi che diventi iperattivo.
Va bene, grazie mille, farò come mi hai suggerito 😊 grazie per i tuoi consigli
Non dimenticarti che ha del Malinois, una razza che scoppia di energia ed è ancora giovane; le uscite in giardino servono solo a sgranchirsi un po' le zampe.
Se il tuo ragazzo non lavora, potrebbe portarla fuori più spesso e lavorare sul distacco.
Dalle anche qualcosa per farle usare il cervello: giochi di attivazione mentale, tappeti olfattivi...
Aceto bianco per non macchiare i muri, insisti sui punti già rovinati perché gli piace finire o continuare nello stesso posto, un po' come quando scavano la stessa buca fuori 😉 e niente candeggina. Se devi pulire, vai di sapone nero e aceto bianco.
Beh, questa è la mia ricetta, poi ce ne sono altre!
Due cani è proprio fantastico, ma se hanno età diverse, caratteri diversi e bisogni di movimento differenti... cambia tutto, anche in base al periodo. In bocca al lupo! Io l'ho fatto solo per 3 settimane l'estate scorsa per tenere la boxer di un amico, è stato bellissimo ma facevo anche delle uscite separate, oltre a quelle insieme. Serve a non farli stare sempre uno addosso all'altro e a lavorare sulla complicità con il tuo cane (o a mantenerla per quello più vecchietto...), sull'educazione e sulla socializzazione in base alle loro necessità. Facevo circa 3 ore o 3 ore e mezza di passeggiata al giorno per i due boxer. E con l'afa estiva, per dei boxer, non è male. Quindi un incrocio malinois, che di base è più resistente, avrà bisogno di scaricarsi ancora di più. Senza dimenticare l'attivazione mentale.
Ogni giorno, per la nostra, siamo sulle 2 ore o 2 ore e mezza. Poi chiaro, si possono fare anche mezze giornate fuori ma con le dovute pause. Tanti amichetti con cui giocare, la pallina, la corda, esercizi divertenti...
Per tenerlo occupato mentre la ferita rimargina: giochini, corna di cervo da masticare, giochi d'intelligenza e un po' di ricerca olfattiva in giardino in tutta tranquillità...
Ciao! Allora, il problema è che abbiamo un secondo cane che è molto più vecchio e che portiamo fuori insieme, ma lui è tutto matto e abbiamo davvero paura di incontrare altri cani perché lo abbiamo preso dalla strada che stava malissimo, era stato picchiato... ti risparmio i dettagli. A volte può essere aggressivo con i cani estranei, soprattutto i maschi. Quando dico che "ci proviamo", dipende molto dal meteo; partecipo a dei gruppi di passeggiata per lei una volta a settimana. Poi giochiamo con lei anche in giardino. Cercherò di fare delle passeggiate più lunghe. Carny poi non la tengo al guinzaglio se non a bordo strada, così riesce a sfogarsi il doppio. Altrimenti inizierò a portarla fuori da sola per più tempo.
In questi giorni sto evitando di portarla fuori perché è stata appena operata (sterilizzazione), quindi meglio evitare per non farla agitare troppo.
Per il resto, con lei non c'è nessun problema in passeggiata.
E proverò con l'aceto, grazie 😁
Ciao!
Anche la nostra si mangiava i muri, nonostante l'avessimo abituata a stare da sola, le facessimo scaricare per bene le energie e cercassimo di farla stare calma... Insomma, è successo verso i 4 mesi e poi di nuovo durante l'adolescenza, verso l'anno.
Metti un po' di aceto sui muri 😉 e lavora sul comando "no" o "non toccare" quando sei lì con lui per aiutarlo a capire.
Però, guarda, non volermene, ma un'ora di uscita per l'età e l'incrocio del tuo cane è davvero troppo poco... Il giardino non basta a colmare questa mancanza perché è sempre lo stesso ambiente... La routine toglie la novità e gli stimoli, e quindi magari gli viene voglia di sfogarsi così...
E quando dici "ci proviamo", intendi che vi manca il tempo o che avete altri problemi quando siete in giro in passeggiata?
Anche col repellente messo bene ha continuato a scavare negli stessi buchi? Proprio tenace la piccola! :-)
In realtà per la mia cagnolina penso sia stato un mix tra i dentini (5 mesi) e le prime volte che noi padroni siamo mancati da casa un po' più a lungo.
Abbiamo avuto giusto un buchino vicino alla porta, quindi la tensione era tutta lì, il cucciolo in pratica cerca solo di raggiungere i suoi umani, insomma.
Però è vero che per la mia è stato solo un mini episodio, non ho fatto neanche in tempo a preoccuparmi. Non è mai stata il tipo da rosicchiare i mobili o distruggere casa.
Da quanto tempo lo fa?
La mia cagnolina mi aveva fatto un buchetto nel cartongesso quando le stavano spuntando i denti definitivi, ma è stata una cosa passeggera e poi non ha più dato problemi.
L'importante è evitare che la cosa diventi "cronica"... potresti provare a usare un po' di repellente sulle zone rovinate per dissuaderla e vedere se basta a farla smettere.
- Ritorno d'amore per far innamorare qualcuno subito. +22990556895
- Ritorno d'amore rapido. Tel: +229 90 55 68 95