strano...

Solenneb
Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ieri ho comprato un giochino alla mia cagnolina! uno di quelli che fanno squeak! e da quando ce l'ha non lo molla più! ma il punto è che non solo non lo lascia mai, ma gira in tondo con il gioco in bocca piagnucolando per tutta casa! pensavo si annoiasse, quindi ieri l'ho portata fuori 12 volte, ma ogni volta non vedeva l'ora di tornare a casa, riprendersi il gioco e ricominciare a piangere...

è la prima volta che reagisce così...

non aveva mai pianto prima... provo a rassicurarla, a farle le coccole, a parlarle... ma niente da fare, continua....

come devo interpretare questo suo pianto? cosa vuole dirmi?

grazie in anticipo!

ps: se non rispondo è normale! devo andare all'università!!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Solenneb
    Segnala

Ci stiamo pensando a farla sterilizzare!!! Ne ho parlato con il mio vet che mi ha detto di aspettare ancora i due mesi di cura e di vedere dopo!! Comunque sì, appena sarà possibile la faremo operare... e sì, le controllo sempre le mammelle perché ha già avuto una gravidanza isterica ed è stata davvero dura per lei...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dovresti comunque informarti per farla sterilizzare. La mia prima boxer l'abbiamo fatta sterilizzare a 4 anni, ma solo dopo due tumori (che comparivano ogni volta dopo il calore e le gravidanze isteriche, con lo stesso comportamento della tua), di cui uno per cui è stata operata per rimuovere tutta la catena mammaria. Eppure era una cagnolina fragilissima, problemi di cuore, epilessia... e chi più ne ha più ne metta. L'abbiamo fatta addormentare quest'anno a 12 anni e mezzo, quindi... è stata una roccia, ma col senno di poi avremmo potuto evitarle la metà di tutti questi problemi. La nostra nuova cucciola ha solo 4 mesi, aspettiamo il primo calore (consiglio del vet) e poi la operiamo... sperando che non le succeda nulla di tutto questo!!!!!

ps: controlla bene che le mammelle non si gonfino e che non esca latte.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cane è fissatissimo con la sua pallina che suona!!! Piange se finisce sotto il divano, prova a spostarlo per prenderla e continua a piangere!!! Se la metto via nel cassetto, resta lì seduto davanti a fissarlo!!! Con gli altri giochi dello stesso tipo non lo fa... Gravidanza isterica non credo proprio, a meno che non debba avere altri sintomi!!!

Anche perché il mio è un maschio ed è castrato da quando aveva 4 mesi...

Tradotto dal francese
    C
    Colombe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, meno male che ho letto i vostri messaggi! Volevo proprio comprarne uno alla mia cagnolina, ma ora ci ripenso, grazie! Credo che ne farà tranquillamente a meno... tanto ha già un sacco di giochi, quindi non è un problema!! Eppure su internet avevo letto che questo gioco piaceva tantissimo ai nostri cuccioli!!!!!

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Sì, è vero, la mia cagnolina non stava per niente bene, il veterinario mi aveva pure detto che secondo lui non ce l'avrebbe fatta perché la malattia era stata scoperta troppo tardi... Ho davvero creduto di perderla... pesava 18 kg... quando invece dovrebbe pesarne 25... Dopo un mese di cure aveva già ripreso 4 kg, era in una forma smagliante (vabbè, esagero un po' XD), insomma ha reagito benissimo grazie ai medicinali! Però purtroppo non basta... è ancora debole e ha bisogno di attenzioni particolari... ma farò di tutto perché resti con me il più a lungo possibile!!

Tradotto dal francese
    C
    Caroline-eg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ah ok, ora capisco meglio, i boxer sono spesso soggetti a ogni tipo di malattia ma sono cani molto resistenti.
    Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi dispiace tanto per la tua piccola e per te.....

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

È una malattia che colpisce tutto il sistema immunitario quando è in uno stadio avanzato, ed è proprio il caso della mia cagnolina! Quindi soffre di tachicardia, insufficienza renale e anemia... purtroppo prima stavo in Italia e i veterinari (5 in totale... -_-' ) non riuscivano a capire cosa avesse... solo quando sono tornata in Francia sono riuscita ad avere questa diagnosi... adesso deve seguire una cura pesantissima, sia per lei che per il mio portafoglio... ma un po' alla volta sta riprendendo le forze, anche se è un trattamento veramente lunghissimo...

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    Segnala

"perché ha l'erlichiosi"

La mia risposta è partita dopo la tua.

Ma cos'è esattamente.....

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    Segnala

Solenneb scrivi: "Non posso farle fare quest'operazione! Ha già avuto il primo calore e aveva avuto una gravidanza isterica... :S (aveva 8 mesi) e per il secondo calore è andato tutto bene!"

Perché non puoi far sterilizzare la tua cagnolina? Guarda che ogni volta che va in calore rischia... di prendersi una metrite... o di avere un tumore o un'infezione all'utero.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 22

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!