In che categoria rientrano i Bull Terrier?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Noan, ti consiglio di lasciar fare ai tuoi genitori. Educare un cucciolo non è per niente facile. In più, portarlo in un centro cinofilo specializzato sarebbe l'ideale per imparare come si educa un cane :)
Ciao, mi chiamo Noan e ho 12 anni. Ho un Staffordshire Bull Terrier che ha un mese e mezzo e vorrei addestrarlo, ma non so come fare. Mi potete dare qualche consiglio per favore? Vorrei che imparasse ad abbaiare, saltare, mettersi a terra, attaccare e anche ad aspettare il mio comando per mangiare. Grazie in anticipo
Ciao, il guinzaglio in città è obbligatorio a prescindere dalla razza del cane. E dato che il Bull Terrier non è un cane categorizzato, non ha l'obbligo della museruola :) Dlorence, educatore cinofilo per www.animalia-paris.com
Va bene, sì, avranno fatto confusione tra categoria e gruppo! ^^
Grazie mille per le risposte ^^
NON possono assolutamente rientrare nella categoria 2, è IMPOSSIBILE perché in quella categoria ci sono solo tre razze: l'Amstaff (con pedigree), il Rottweiler (con o senza pedigree) e il Tosa (con pedigree).
In base a certi criteri morfologici, come dici tu, al limite potrebbe essere classificato in categoria 1, ma un Bull Terrier di razza, e quindi con il suo pedigree, non rientra in nessuna delle due categorie.
guarda, i bull terrier non sono assolutamente inseriti in nessuna categoria, né in prima né in seconda. il guinzaglio di norma è obbligatorio per tutti i cani quando sei in città, mentre la museruola lo è solo per i cani di categoria. la terza categoria poi non esiste proprio. si sarà sicuramente sbagliata e avrà confuso il gruppo con la categoria (il gruppo 3 è quello dei terrier, e infatti il bull terrier ne fa parte).
Nessuna categoria. Non è quello che viene definito un cane pericoloso.
In più, tieni presente che esistono solo 2 categorie.
Se invece intendi i gruppi, fa parte del gruppo dei terrier. Ma non c'entra assolutamente nulla con i cani in categoria :)
7 commenti su 7