Consigli incrocio bulldog francese/staffy

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho già postato per chiedere qualche consiglio sull'educazione per la mia nuova cucciola Kaicha, un incrocio tra bulldog francese e staffy.

Ho già un husky di 3 anni... ma mi sembra che la salute del bulldog sia un bel po' più delicata.

Mi sapreste dire se avete riscontrato problemi particolari? Devo fare più attenzione a qualcosa?

Vi confesso che non conosco bene questa razza, l'ho presa da una famiglia che voleva mollarla al canile 😕 ha 4 mesi...

Grazie mille per i vostri preziosi consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

25 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ah sì, problemi alla schiena per il bulldog? Non lo sapevo, però c'è da dire che poverini non sono proprio fortunati per quanto riguarda la salute! (ovviamente questo non toglie nulla a quanto sono carini 😁)

In ogni caso, bulldog e husky insieme... accoppiata interessante 😉

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quello che mi viene in mente è la possibilità di qualche problema di pelle e magari alla schiena (più per via del bulldog), però l'Amstaff è una roccia, quindi dovrebbe compensare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Potrebbe avere lo stomaco un po' sensibile, ma non è detto, dipende molto dal cane.

Per quanto riguarda l'attività fisica, invece, fai attenzione a livello cardio-respiratorio. Fargli fare pause frequenti è un'ottima idea, così riesce a recuperare.

Tradotto dal francese
    Damsdams
    Damsdams Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Allora, intanto dovrebbe avere meno problemi a livello respiratorio rispetto a un bulldog francese con pedigree o a un brachicefalo in generale. La salute dello staffy invece è una garanzia, ed è un bel punto a favore. Poi ovvio, tutto dipende dalla sua morfologia e dalla taglia per un'eventuale categorizzazione (se hai una foto caricala pure, non farti problemi!), ma visto l'incrocio per fortuna ci sono poche probabilità. ++

Tradotto dal francese
  • 25 commenti su 25

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!