Ciao a tutti, ho ricevuto la terribile notizia che la mia bulldog francese, di soli 3 anni, è morta per un arresto cardiaco oggi nel primo pomeriggio. Sono distrutto perché la amavo davvero con tutto il cuore, e poi le circostanze mi fanno venire un sacco di dubbi... vorrei chiedervi cosa ne pensate.
La mia piccola aveva problemi di cuore, aveva già avuto un malore una volta perché si era mossa troppo al sole; era un cane che non doveva stare fuori a lungo (soprattutto con questo caldo atroce). Una settimana fa ho deciso di andare in vacanza al caldo e ho lasciato la cagnolina a due persone. Gli avevo raccomandato bene che era fragile e di non lasciarla troppo al sole... Oggi pomeriggio mi chiamano e sapete già com'è andata a finire...
Però le circostanze mi sembrano un po' strane: a quanto pare l'hanno fatta uscire solo per pochi minuti (forse 5 o 10) ed è lì che sarebbe successo l'arresto cardiaco. Mi sembra assurdo, non era mica fatta di zucchero (aveva solo 3 anni...). Il suo primo malore era successo dopo un'attività fisica di decine di minuti, e io la portavo fuori regolarmente per 15 minuti o anche di più senza problemi, a parte un po' di fiatone. Voi che ne pensate? Vorrei capire se è stata colpa di qualche comportamento sbagliato o se è stata solo sfortuna (anche se mi sembra un po' troppo assurdo). È possibile che sia stata la mia assenza a farla stare male?
Fatto sta che la sua morte mi addolora tantissimo, era una vera palla di amore e dolcezza. Questa sensazione di non essermela goduta abbastanza, che non abbia vissuto appieno la sua vita, mi pesa da morire e non sembra destinata a passare presto.
Grazie per avermi letto.