Ciao a tutti!
Il 14 marzo, Tyler, il mio bulldog francese di 6 anni, è stato operato al palato molle e gli hanno allargato le narici. Mi sono fatta un sacco di domande sull'argomento senza sapere bene dove stessi mettendo i piedi; ho fatto diverse ricerche su questo intervento che mi metteva un'ansia pazzesca perché è pur sempre il mio piccolo e volevo sapere cosa sarebbe successo durante e dopo. Non ho trovato molto su questo tipo di operazioni e sulle esperienze dirette. Ecco perché ho deciso di condividere con voi la mia quotidianità dopo l'operazione.

21 febbraio
Prima visita in clinica veterinaria per questo famoso intervento e per capire se Tyler ne avesse davvero bisogno (anche se eravamo convinti che fosse così per via della sua respirazione). Ci ha accolto quello che sarebbe stato il chirurgo del nostro piccolo. L'ha visitato da cima a fondo, specificando tra l'altro che Tyler non ha problemi al cuore. Tutto normale. Meno male!! Però effettivamente non respira molto bene e l'operazione è consigliata.
Abbiamo chiesto il preventivo. L'intervento ci costerà 643€ e altri 24€ in più se Tyler non dovesse stare bene al risveglio o se non dovesse mangiare. Nel prezzo è incluso anche il follow-up post-operatorio.
Quindi abbiamo confermato subito e l'appuntamento è stato fissato per il 14 marzo alle 9:00.