Operazione al palato molle e allargamento delle narici

Karry2901
Karry2901 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Il 14 marzo, Tyler, il mio bulldog francese di 6 anni, è stato operato al palato molle e gli hanno allargato le narici. Mi sono fatta un sacco di domande sull'argomento senza sapere bene dove stessi mettendo i piedi; ho fatto diverse ricerche su questo intervento che mi metteva un'ansia pazzesca perché è pur sempre il mio piccolo e volevo sapere cosa sarebbe successo durante e dopo. Non ho trovato molto su questo tipo di operazioni e sulle esperienze dirette. Ecco perché ho deciso di condividere con voi la mia quotidianità dopo l'operazione.

Operazione al palato molle e allargamento delle narici

21 febbraio

Prima visita in clinica veterinaria per questo famoso intervento e per capire se Tyler ne avesse davvero bisogno (anche se eravamo convinti che fosse così per via della sua respirazione). Ci ha accolto quello che sarebbe stato il chirurgo del nostro piccolo. L'ha visitato da cima a fondo, specificando tra l'altro che Tyler non ha problemi al cuore. Tutto normale. Meno male!! Però effettivamente non respira molto bene e l'operazione è consigliata.

Abbiamo chiesto il preventivo. L'intervento ci costerà 643€ e altri 24€ in più se Tyler non dovesse stare bene al risveglio o se non dovesse mangiare. Nel prezzo è incluso anche il follow-up post-operatorio.

Quindi abbiamo confermato subito e l'appuntamento è stato fissato per il 14 marzo alle 9:00.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

37 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • C
    Cice Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Bloody mi ha lasciato da poco, era un cocker americano. L'avevo fatto operare al palato molle all'inizio di luglio 2015, Bloody aveva quasi 9 anni e il mio vete mi aveva informata benissimo su questo intervento. È stato davvero onesto. Bloody faceva una fatica pazzesca a respirare, così il vete mi ha consigliata e ha preso lui l'appuntamento in una clinica, perché non si sentiva abbastanza esperto sul tema. Quindi, appuntamento preso al volo, il lunedì per il martedì mattina; sono arrivata in clinica il giorno dopo alle 8:15. Il medico è stato gentilissimo e mi ha confermato quello che avrebbe fatto a Bloody: anestesia, lastre, analisi del sangue, tutto il pacchetto completo. Gli avevo dato il via libera se fosse stato operabile. Sono tornata a fine mattinata e il chirurgo aveva appena finito; mi ha detto che aveva sistemato il palato molle e che ormai gli era rimasto solo lo spazio di un ago da cucire per respirare. Gli ha tolto anche le tonsille già che c'era. Per le narici invece non abbiamo toccato nulla, perché spesso il problema torna. Bloody ha fatto molta fatica a riprendersi dall'operazione, gli davo un sacco di ghiaccio e roba fredda. L'ho portato per 4 giorni ogni mattina dal vete per fargli fare i farmaci, e Bloody ha ricominciato a mangiare un pochino solo dopo 72 ore dall'intervento. Mi è costato circa 600 euro, senza contare i vari extra. L'avevo riportato a casa la sera stessa. Ho avuto una paura tremenda, ma mi sarei pentita troppo di non averlo fatto. A Le Mans, vicino al circuito della 24 ore, c'è una clinica davvero ottima.

Tradotto dal francese
    D
    Dybar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Sto cercando una clinica o un veterinario per l'intervento al palato molle e alle narici, hai qualche bel posto da consigliarmi?

Tradotto dal francese
    C
    Camcam23 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Karry2901,

Come sta Tyler? Hai notato dei cambiamenti dopo l'operazione?

Dobbiamo far operare la nostra piccola Nala ma non sappiamo proprio in che clinica andare... ne abbiamo già girate diverse ma stiamo ancora cercando.

Dove sei andata per far operare Tyler?

Ti ringrazio,

Camille

Tradotto dal francese
    L
    Leonetlili Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti! Il 14 marzo, Tyler, il mio bouledogue francese di 6 anni, è stato operato al palato molle e gli hanno allargato le narici. Mi sono fatta un sacco di domande sull'argomento senza sapere bene a cosa andassi incontro; ho fatto diverse ricerche su questo intervento che mi metteva un'ansia pazzesca, perché alla fine è il mio scricciolo e volevo sapere cosa sarebbe successo durante e dopo. Non ho trovato molto su questi interventi e sulle esperienze vissute. Ecco perché ho deciso di condividere con voi il mio quotidiano dopo l'operazione.

Il 21 febbraio prima visita in clinica veterinaria per questo famoso intervento, per capire se Tyler ne avesse davvero bisogno (anche se eravamo convinti che fosse così per via della sua respirazione). Siamo stati seguiti dal futuro chirurgo del nostro piccolo. Lo ha visitato da cima a fondo, specificando tra l'altro che Tyler non ha problemi al cuore. Tutto ok. Fiuuuu!! Invece, effettivamente non respira molto bene e l'operazione è consigliata. Abbiamo chiesto il preventivo. L'intervento ci costerà 643 € e altri 24 € se Tyler al risveglio non dovesse stare bene o non dovesse mangiare. Nel prezzo è incluso anche il controllo post-operatorio. Quindi abbiamo accettato subito e l'appuntamento è stato fissato per il 14 marzo alle 9:00.

Ciao!

Devo far operare il mio carlino per gli stessi motivi del tuo Tyler. Potresti darmi i contatti del tuo veterinario, per favore? Ho una paura matta. Sapere che il tuo veterinario è stato competente e vedere che il prezzo è tre volte più basso di quello del mio... Ti ringrazio in anticipo.

Alice

Tradotto dal francese
    A
    Alexma Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Anche il mio è stato operato il primo febbraio, un'espansione palatale, un allargamento del palato. Il tuo è stato operato al palato molle, anche lui un allargamento? Sai cosa gli hanno fatto esattamente? In ogni caso, per le narici sembra abbiano fatto un ottimo lavoro, sono molto più aperte. È un amore nelle foto. Sta prendendo antidolorifici e antinfiammatori? Ciao, dove hai fatto operare il tuo cane?
    Tradotto dal francese
    Coconuts2905
    Coconuts2905 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, anche il mio bulldog francese ha fatto la stessa operazione di Tyler a giugno 2019. Ora, dopo tre mesi, le narici gli si sono un po' richiuse e il mio cane fa di nuovo fatica a respirare in certi momenti... Come sta Tyler a sei mesi dall'intervento? I suoi problemi di respirazione sono tornati un pochino?? Grazie per la tua risposta.
    Tradotto dal francese
    Sophinette92
    Sophinette92 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti! Il 14 marzo, Tyler, il mio bulldog francese di 6 anni, è stato operato al palato molle e gli hanno allargato le narici. Mi sono fatta un sacco di domande sulla questione senza sapere bene dove andassi a parare; ho fatto diverse ricerche su questo intervento che mi metteva un'ansia pazzesca, perché alla fine è il mio piccolo e volevo sapere cosa sarebbe successo durante e dopo. Non avevo trovato granché su queste operazioni e sulle esperienze dirette di altri. Per questo ho deciso di raccontarvi la mia quotidianità dopo l'intervento.

Il 21 febbraio, prima visita in clinica veterinaria per questa famosa operazione e per capire se Tyler ne avesse davvero bisogno (anche se eravamo strasicuri di sì, vista la sua respirazione). Ci ha seguiti quello che sarebbe stato il chirurgo del nostro tesoro. Lo ha visitato da cima a fondo, dicendoci tra l'altro che Tyler non ha problemi al cuore. Tutto normale. Fiù!! Però sì, effettivamente non respira molto bene e l'operazione è consigliata. Abbiamo chiesto il preventivo. L'intervento ci costerà 643€, più altri 24€ se Tyler al risveglio non dovesse stare bene o non dovesse mangiare. Nel prezzo è incluso anche il controllo post-operatorio. Abbiamo quindi confermato subito e abbiamo fissato l'appuntamento per il 14 marzo alle 9:00.

Ciao karry2901, mi daresti i contatti del veterinario di Tyler per favore? È urgente, sono appena stata in una clinica e mi hanno chiesto 1700€, sono nera! Rispondimi subito ti prego, 0659096636, grazie mille.

Tradotto dal francese
    N
    Noscar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi interessa molto il tuo post perché anche il mio cane deve essere operato per la stessa cosa e per gli stessi motivi. In che clinica sei andato? Quanto hai speso? Grazie mille per le risposte!

Tradotto dal francese
    O
    Oliviasl91 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. La mia piccola bulldog francese di 5 anni è stata appena operata per il palato molle e anche alle narici. L'hanno tenuta sotto controllo per questa notte. Non l'abbiamo ancora vista dall'operazione di stamattina :( Volevo solo sapere: cosa le hai dato da mangiare i primi giorni? E le prime settimane? È sempre stata abituata alle crocchette e non mangia mai quello che mangiamo noi a tavola. Mi potresti dare una mano su questo punto per favore? Dopo quanto tempo ricominciano a mangiare le crocchette, ecc?

In più, secondo te, due giorni dopo l'operazione si può lasciare da sola tutta la mattina? Immagino senza lasciarle troppa acqua e cibo...

Mi preoccupa un sacco il post-operatorio, a dire il vero :( So che bisognava farla questa operazione perché, proprio come per il tuo piccolo Tyler, respirava davvero male, soprattutto quando faceva caldo!

Un grazie di cuore in anticipo per l'aiuto e il supporto.

Olivia

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Invece a me piace che il mio cane russi, mi culla 😅

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 37

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!