7 mammelle: la mia piccola potrà essere confermata per il pedigree?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, da una settimana ho la mia piccola cane corso a casa e, mentre le facevo le coccole, mi sono accorta che ha solo 7 mammelle!!

4 da una parte e 3 dall'altra... Mi chiedo se per il pedigree (il LOF per intenderci) verrà confermata o no... I genitori hanno entrambi il pedigree, quindi lei ha i documenti provvisori...

Qualcuno ha avuto il mio stesso "problema"?

La cagnolina è stata confermata lo stesso?

O magari il giudice non guarda queste cose?

So che per i maschi controllano i testicoli, ma per le femmine guardano le mammelle?

Spero che non abbia nessuna malformazione interna... il 20 ho l'appuntamento dal veterinario per il richiamo del vaccino e gli chiederò tutto, perché sono molto preoccupata per la mia piccola cucciolotta.

Grazie per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

No Totor, non è richiesto nessun test genetico per il rilascio dei pedigree, cosa che tra l'altro trovo un vero peccato.

E il pedigree viene inviato in automatico quando l'allevatore lo richiede.

Non c'è mica bisogno che il gatto passi sotto le mani di un giudice per questo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non ne capisco molto di gatti (a parte il fatto che sono carinissimi ;p). Chiedevi dei cani, quindi ti ho risposto per quelli.

Quindi non ci sono test genetici per garantire l'iscrizione all'ANFI dei gatti?

Devono solo rispettare dei criteri fisici?

Sono d'accordo con te, si dovrebbe assolutamente fare. Preferisco mille volte un gatto sano che uno bello ma malato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Totor, per i gatti sento girare voci sulla conferma, ma di test obbligatori per le razze non se ne parla proprio.

Eppure, secondo me, sarebbe molto più importante pretendere che gli allevatori facciano i test per le malattie genetiche specifiche di ogni razza, invece di stare a pensare solo alla conferma.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Parlavi degli allevatori di cani^^. Di solito non ci sono problemi genetici visto che testano sia loro che i genitori. Ma se, nonostante tutto, il tuo cane dovesse sviluppare una malattia più avanti, si impegnano a riprenderselo e a scambiartelo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì Inconnu, ma parlo del caso in cui, nel momento in cui dai via il cucciolo, come allevatore non noti nessun difetto visibile e quindi lo vendi al prezzo normale per la razza, con l'idea che poi avrà la conferma, e invece il difetto salta fuori tra la vendita e la conferma.

In quel caso l'allevatore è stato onesto, non gli si può rimproverare nulla, eppure si ritrova comunque nei guai.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Totor, dici: "Io ho quelli delle mie cagne e l'unica cosa che potrebbe farlo pensare è che se il cane ha un vizio occulto o redibitorio, il cucciolo viene sostituito."

Beh, ti dico la verità, non ho proprio voglia di sbattermi a prendere un gatto adulto per poi scambiarlo con un gattino!

Impossibile far incontrare un gatto adulto con i miei adulti !!!!!!

E poi mica voglio mettere a rischio la salute di tutti.

Eh sì, il gatto potrebbe avere qualche malattia e non mi va proprio che la attacchi ai miei.

Avrei pure una stanza per isolare l'ultimo arrivato se serve, ma il problema è che a volte è occupata perché ogni tanto faccio cat-sitting.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Che sfiga, se non può essere confermata per un capezzolo in meno.--'

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì Leati, ma l'avevo detto: parlo del caso in cui, al momento della vendita, il cucciolo non abbia nessun problema visibile.

Quindi lo vendi al prezzo normale per la razza.

E se poi il problema salta fuori tra i 3 mesi e l'anno e gli bocciano la conferma, è lì che iniziano i casini.

Ti dico la verità, se la conferma ci fosse anche per i gatti non saprei proprio come comportarmi.

Non ho mica voglia di sbattermi per un gatto non confermabile quando io, in totale buona fede, ho venduto un gattino senza alcun problema.

Avrei diverse opzioni: vendere solo gattini già sterilizzati e, in quel caso, niente pedigree.........

Oppure venderli a un prezzo più basso, non si sa mai.

O magari venderli a prezzo pieno e... come va, va!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Domanda davvero intrigante, Dellys.

So che se il cucciolo ha un difetto, il prezzo cala subito (il fratello di Holly aveva un testicolo non sceso ed è stato venduto a 550 € per via di questo difetto, che può sistemarsi con la crescita).

Invece se non è confermabile, non ne ho proprio idea.

Ti dico cosa c’è scritto sul contratto di Holly non appena lo trovo ;)

Tanto non mi importa perché non voglio farla confermare, visto che farà vita da divano (niente cucciolate né esposizioni).

Vi tengo aggiornati :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah sì, e nel contratto c'è scritto che "l'acquirente dichiara di aver controllato che la posizione dei denti e della mascella sia corretta e che entrambi i testicoli (per il maschio) siano discesi", quindi da quel punto di vista non ci sono problemi per la conferma :) .

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!