Come te @Leati anch'io penso che un dente leggermente storto non sia un gran problema.
Magari bocciano alla conferma un cane per una cavolata del genere, mentre un altro passa a pieni voti pure essendo portatore di una malattia genetica ereditaria.
Nel mondo dei gatti si sente parlare sempre più spesso della conferma, e lì ci sarebbe da mettersi a urlare, perché immagino la scena: un dente un po' storto che impedisce la conferma, mentre gatti positivi alla PKD la otterrebbero senza problemi, finendo per produrre micini segnati, con la vita accorciata e destinati a una fine tra sofferenze atroci...
E secondo me la conferma fa solo aumentare a dismisura il numero di cani e gatti senza pedigree.
Perché guarda che roba: cedo un gattino che al momento della vendita è perfetto, poi quando arriva il momento della conferma gli è cresciuto un dente storto... e allora che succede?
Sono obbligata a riprendermi il micio?
Obbligata a rimborsare una parte del prezzo?
Non ho proprio voglia di sbattermi se le cose stanno così!
Non mi va di stare in ansia e avere paura ogni volta che i gattini che ho ceduto arrivano all'età della conferma, non voglio questa spada di Damocle sulla testa, quindi che dovrei fare?
Ti dico la verità, mi sto ponendo dei dubbi molto seri.
Mi fa pensare a un caso particolare.
Qualche anno fa ho ceduto un maschietto da compagnia a tre mesi e circa tre mesi dopo il proprietario ha voluto portarlo in esposizione; è venuto fuori che aveva un piccolo difetto alla coda che non gli permetteva di gareggiare.
Per fortuna quella persona voleva solo divertirsi e provare l'esperienza di un'expo almeno una volta, ma immagina se ci fosse stata di mezzo la conferma per i gatti!
Sarei stata proprio nei casini quel giorno, anche se in totale buona fede avevo ceduto un gattino senza difetti a tre mesi.
Non ho avuto altri problemi simili con altri gattini della stessa linea, quindi si può supporre che sia stato solo un piccolo incidente di percorso.